Trento, 21 aprile 2023

Il programma del we: sabato in campo l’UniTrento in Serie B, domenica Play Off in Serie C

L'UniTrento scende in campo quasi in contemporanea con l'Itas Trentino di SuperLega: sabato alle ore 20 al Sanbàpolis

Due soli in impegni casalinghi ma entrambi da circoletto rosso nell’imminente fine settimana per il Settore Giovanile, in campo solo nei campionati di serie.
Sabato sera alla palestra Sanbàpolis scenderà in campo l’UniTrento Volley, che contro il Trebaseleghe ottavo della classe andrà alla ricerca della vittoria che manca dal 25 marzo per provare a ritrovare il primo posto smarrito nel precedente weekend. “Vogliamo riscattarci, ma il calendario da qui alla fine ci riserva solamente gare dall'alto coefficiente di difficoltà – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Trebaseleghe non è la squadra dell'andata, si sono rinforzati a gennaio prendendo un opposto che aveva iniziato la stagione in A2 e nel girone di ritorno hanno vinto otto gare su dieci. Dobbiamo ripartire dall'atteggiamento di sabato scorso che, nonostante un risultato abbastanza netto, è stato spesso positivo. Abbiamo tutti i giocatori a disposizione e per me non sarà facile decidere l'assetto con cui iniziare la gara”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Domenica toccherà invece all’Itas Trentino Under 19 giocare al PalaBocchi la gara di ritorno di Semifinale Play Off promozione di Serie C contro il C9 Arco Riva, già sconfitta all’andata al tie break. Per qualificarsi alla Finale serve quindi un’altra vittoria con qualsiasi punteggio.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone D
Sabato 22 aprile, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Silvolley Trebaseleghe
Serie C regionale – Semifinale Play Off Promozione, gara 2
Domenica 23 aprile, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-C9 Arco Riva

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa