Trento, 15 settembre 2024

Che festa alle Albere per "Itas 4 Friends": oltre 130 U13 in campo nel segno del volley

Una panoramica del Parco Michelin delle Albere durante "Itas 4 Friends" di questo pomeriggio a Trento

Il Parco Fratelli Michelin del Quartiere Le Albere di Trento oggi è stato pacificamente invaso da oltre centotrenta giovani pallavolisti Under 13 per un pomeriggio di gioco e divertimento nel segno della pallavolo, maschile e femminile. L’evento di inizio stagione agonistica giovanile 2024/25 “Itas 4 Friends”, organizzato da Trentino Volley  in collaborazione con Itas Mutua (storico Main Sponsor gialloblù) e Loacker, si è trasformato ben presto in un grande successo di adesioni e condivisione.
La manifestazione dedicata a ragazzi e ragazze fra i nove e i tredici di anni ha visto lo svolgimento di più di centottanta partite con formula 4x4 sui dieci campi allestiti per l’occasione, con le cinque Società presenti che hanno portato sul prato del parco le proprie squadre, tutte pronte a giocarsi sino all’ultimo scambio per ottenere la vittoria; oltre a Trentino Volley, infatti erano presenti STS Bolzano, Torrefranca, Lagaris Volley e C9 Arco Riva.
Il successo finale è andato alla compagine altoatesina, ma i veri vincitori a ben vedere sono stati tutti coloro che hanno approfittato di questa occasione per iniziare a giocare a pallavolo e provare per la prima volta l’emozione di una partita, grazie all’iniziativa dedicata “porta un amico”, che ha coinvolto anche i singoli Club. Quello che ha portato più debuttanti è stato il C9 Arco Riva, che così si è aggiudicato un premio speciale, messo in palio da Trentino Volley. Fra i nomi dei vincitori del pomeriggio a tutto volley vanno segnalati anche Roberto Boccabella di Trentino Volley (che ha portato il maggior numero di ragazzi in campo) e Matteo Campanelli sempre di Trentino Volley, risultato il miglior prospetto.
Nel corso del pomeriggio sono stati distribuiti a tutti i partecipanti numerosi gadget e gustose sorprese per rendere ancora più indimenticabile una domenica che, visto il successo, verrà replicata sicuramente in futuro.
Nel frattempo, buona stagione a tutti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa