Trento, 20 ottobre 2024

Che festa del volley alla Vela col torneo "Together": in campo tutta la famiglia

Alla palestra della Vela è andato in scena un pomeriggio di gioco per grandi e piccini: evviva la pallavolo

La pallavolo, a tutti i livelli, nel pomeriggio odierno è stata l’assoluta protagonista nella Città di Trento. Prima del sentitissimo derby dell’A22 con Modena, giocato a partire dalle ore 16 in una ilT quotidiano Arena contraddistinta da un grande numero di spettatori presenti sugli spalti (oltre 3.500), alla palestra della Vela fra mezzogiorno e le ore 15 è infatti andato in scena un torneo 3x3 organizzato dalla stessa Trentino Volley per le categorie Under 12 ed Under 13, denominato “Together”.
La scelta di questo titolo non è stata casuale, perché ha coinvolto non solamente cinque società regionali (già scese in campo nel precedente appuntamento disputato il 6 ottobre a Sopramonte), ma anche tutti i genitori dei giovani pallavolisti presenti. Parallelamente alle 108 partite disputate per determinare i vincitori del doppio torneo giovanile (a contenderselo STS Bolzano, Torrefranca, Lagaris Volley, C9 Arco Riva e Trentino Volley) ne è stato svolto uno di Light Volley, dedicato esclusivamente i genitori.
Il Light Volley è un modo differente di intendere la pallavolo, con campi grandi trentasei metri quadri ciascuno (e rete posizionata a due metri di altezza), che vede sfidarsi squadre composte da cinque giocatori con un pallone più leggero e quindi adatto a qualsiasi età. L’obiettivo di questa disciplina, simile alla tradizionale pallavolo, è quello di coinvolgere anche le persone in fascia d'età adulta e sfruttare al massimo i valori di condivisione, divertimento e spirito di squadra che sono da sempre peculiarità distintive del mondo del volley. E così è effettivamente stato.
Per la cronaca la vittoria dei tornei 3x3 giovanili è andata all’STS Bolzano nella categoria Under 12 (il terzetto vincente era composto da Torggler, Di Nunno e Dal Mas) e Trentino Volley nella categoria Under 13 (Campanelli, Stabili, Fedel, De Zordi e Stenghel). Due i premi individuali assegnati: a Carlo Lutterotti di Trentino Volley per gli Under 12, a Francesco Delvai del Lagaris per l’Under 13.
Al termine della manifestazione genitori e giovani atleti si sono spostati alla ilT quotidiano Arena per seguire dal vivo il match Itas Trentino-Valsa Group Modena. Splendido modo per concludere una giornata all’insegna della pallavolo e della condivisione delle proprie passioni.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa