Trento, 20 ottobre 2024

ilT quotidiano Arena, dopo l'88° derby dell'A22.

Gioia gialloblù al termine dell'88° derby dell'A22 con Modena (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questo pomeriggio alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena, valevole per la quarta giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.

Daniele Lavia: “E’ stata una partita difficile da giocare, in quanto l'avversario si è dimostrato un’ottima squadra ed è riuscito a metterci sotto pressione fin dal primo punto. Secondo me, siamo stati abili a reagire dopo la sconfitta del secondo set, riuscendo a vincere i successivi. Siamo stati molto capaci nel rispondere alle diverse difficoltà, uscendone vincenti nei momenti decisivi. Essere lucidi in quei frangenti penso che ormai sia una caratteristica della squadra che ci dobbiamo tenere bella stretta”.

Riccardo Sbertoli: “Oggi siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante anche se non in modo perfetto, penso però, che situazioni di difficoltà come quella odierna siano un mattone che va ad aggiungersi al nostro bagaglio di esperienze. Il record di 12 su 12? Ci fa piacere, ma giocato semplicemente per portare a casa un’altra bella prestazione in cui, nonostante i momenti di sofferenza e svantaggio, siamo stati in grado di giocare lucidamente e battere una squadra come il Valsa Group Modena, che ha mostrato un buon gioco. Penso che uscire da situazioni come quelle vissute oggi sia un segno importante di crescita, indipendentemente dal fattore tecnico”.

Filippo Federici (Valsa Group Modena): “Non possiamo essere contenti perché con qualche errore in meno avremmo potuto portare a casa la partita o almeno andare a giocarcela al tie break. Sapevamo sarebbe stato difficile, abbiamo fatto una bella gara e ci abbiamo creduto, ci manca di fare uno step anche a livello di attenzione nei momenti clou della partita”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa