Trento, 01 marzo 2025
U15, solo vittorie per l’Itas Trentino nella prima giornata del Memorial Brugnara

Itas Trentino in attacco nel match giocato nel pomeriggio contro Marino (foto Righi)
La prima giornata del 19° Memorial Mikael Brugnara, prestigioso torneo Under 15 organizzato dall’ACV Miners che si gioca per tutto il weekend nelle principali palestre di Trento, ha visto l’Itas Trentino calare il poker: la formazione allenata da Davide Dalla Torre ha infatti ottenuto solo vittorie nella prima e nella seconda fase, guadagnando così la qualificazione ai quarti di finale (da giocare domenica alle ore 9 alla palestra Bresadola contro Monza).
Nella mattinata odierna i gialloblù hanno superato di slancio sia il La Piave (2-0 con parziali di 25-12 e 25-8) sia Castelferretti (2-0, punteggi di 25-21, 25-15), classificandosi al primo posto del Girone D; nel pomeriggio sono poi arrivati altrettanti successi col massimo scarto contro Marino Volley (25-21 e 25-19) e Montichiari (25-18, 25-21) nella Pool 2.
“E’ stata una prima giornata molto positiva non solo a livello di risultati ma anche per quel che concerne la prestazione – ha spiegato l’allenatore trentino - ; sono quindi molto soddisfatto anche perché tutti i giocatori della rosa hanno trovato spazio in campo. Il livello si è alzato di partita in partita, ma adesso ci attende la parte più interessante del torneo, quella dedicata alle sfide da dentro o fuori”.
Nel pomeriggio del 2 marzo la finale per il titolo che verrà assegnato alla ilT quotidiano Arena di Trento. Trentino Volley ha già iscritto nel 2016 il proprio nome nell’albo d’oro del torneo e nell’edizione 2024, l’ultima giocata, si è classificata al sedicesimo posto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa