Pergine Valsugana (Trento), 01 marzo 2025

Serie C, l’Itas Trentino concede il bis e vince anche a Pergine: 3-0 sull’Alta Valsugana

Itas Trentino a muro nel corso della partita di questa sera a Pergine Valsugana

Dopo la bella vittoria del turno precedente contro l’ACV Miners, l’Itas Trentino questa sera a Pergine Valsugana ha concesso il bis conquistando subito un altro successo, stavolta da tre punti. La formazione Under 17 gialloblù ha infatti espugnato in appena tre set il campo del fanalino di coda Alta Valsugana al termine di una partita equilibrata e combattuta, che però ha visto i ragazzi di Daniele Nardin tenere sempre in mano il pallino del gioco principalmente grazie ad un attacco più efficace di quello degli avversari.
"Si trattava di una gara che nascondeva parecchie insidie e siamo stati bravi a non sottovalutarla - ha spiegato l'allenatore trentino - . Non abbiamo messo in campo la miglior prestazione però abbiamo portato a casa bottino pieno. Nel corso della serata siamo cresciuti molto nel fondamentale dell'attacco con i giocatori di palla alta che nei momenti chiave sono stati decisivi. Menzione particolareper il centrale Cirino, presente e ordinato a muro con cinque block personali e molti palloni toccati".
Col successo odierno l’Itas Trentino sale a quota 14 punti in classifica (settima posizione) e ora vede da vicino l’Anaune che ha solo una lunghezza in più ma ha giocato anche due partite in mano. Prossimo turno domenica 9 marzo al PalaBocchi proprio contro la compagine nonesa.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato questa sera a Pergine Valsugana.

CR Alta Valsugana Volley-Itas Trentino 0-3
(22-25, 20-25, 23-25)
CR ALTA VALSUGANA: Pecoraro F. 2, Dalla Torre 9, Lunelli 4, Passamani 6, Frisanco 8, Ciech 8, Magro (L); Patton 1, Filippi, Rozza 3, Pecoraro N.. N.e. Roat. All. Michele Leonesi.
ITAS TRENTINO: Mattiato 5, Bolognani 2, Beltrami 12, Cirino 11, Sitton 18, De Zaiacomo 2, Battisti (L); Biasi, Marcolongo 8, Coser, Benoni, Alvarez (L). N.e. Fregnan e Febei. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 25’, 24’, 26’; tot 1h e 15’.
NOTE: CR Alta Valsugana: 9 muri, 4 ace, 6 errori in battuta, 7 errori in attacco, 37% in attacco, 43% (14%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 8 errori in attacco, 47% in attacco, 51% (26%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa