Trento, 02 marzo 2025

U15, sesto posto finale nel 19° Memorial Brugnara per l'Itas Trentino

La partecipazione al diciannovesimo "Memorial Mikael Brugnara”, disputato durante l’intero weekend in tutte le principali palestre della Città di Trento, si è chiuso al sesto posto per l’Itas Trentino Under 15. Il prestigioso torneo, che ha messo di fronte ventiquattro fra le formazioni di categoria più competitive di tutta Italia, ha infatti riservato cinque vittorie e due sconfitte alla formazione allenata da Davide Dalla Torre.
Dopo l’en plein nella giornata di sabato (quattro su quattro), i gialloblù hanno infatti dovuto interrompere la corsa verso il titolo già ai quarti di finale, perdendo per 0-2 con Monza (parziali 14-25, 18-25). Successivamente è arrivato una vittoria per 2-1 sulla Fenice Roma (punteggi di 22-25, 25-18 e 15-9) e un’altra sconfitta con Genova per 1-2 (21-25, 25-23, 10-15).
“E’ stato un weekend davvero molto intenso e formativo per la nostra squadra – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Il torneo è stato di altissimo livello e mi fa piacere aver visto la mia squadra giocarsi pienamente le proprie chance. E’ stata un’esperienza davvero totalizzante, dispiace solo essere entrati tardi in partita nel quarto di finale con Monza, anche per merito del nostro avversario. Sono soddisfatto della reazione mostrata nella sfida con la Fenice, mentre contro Genova non avevamo davvero più energie ma nonostante questo abbiamo comunque lottato. Abbiamo un potenziale molto importante che proveremo ad esprimere nella parte finale della stagione”.
Prossimo impegno l’8 marzo ad Arco contro il C9 nello scontro al vertice del campionato regionale di categoria.

La rosa dell’Itas Trentino Under 15 sesto assoluta al 19° Memorial Mikael Brugnara: Valerio Modena e Simone Pitto (palleggiatori); Alessio Carlin, Lorenzo Festi, Mirko Jovicich, Nicola Koerner e William Righi (schiacciatori); Daniel Acuti (opposto); Davide Aprile, Samuele Dalsasso, Riccardo Fornasier e Edoardo Stabili (centrali); Gregorio Campolongo e Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori: Davide Dalla Torre, Stefano Febei e Monica Morelli. Preparatore Atletico e Fisioterapista: Fabio Tarantino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa