Trento, 27 maggio 2025

Nazionali: Boschini, Giani e Mussari dal 3 giugno in Calabria con l’Italia Under 19

Lo schiacciatore Andrea Giani, qui impegnato in ricezione in maglia UniTrento Volley, è uno dei tre gialloblù convocati (foto Trabalza)

Per il Direttore Tecnico del Settore Giovanile di Trentino Volley Francesco Conci l’avventura alla guida della Nazionale Italiana Under 19 come primo allenatore prenderà il via ufficialmente il 3 giugno. In tale data guiderà infatti il primo collegiale di otto giorni della stagione estiva a Camigliatello Silano (provincia di Cosenza).
Nel primo elenco dei diciassette convocati figurano anche tre giocatori dell’Itas Trentino Under 20, che Conci ha allenato per tutta la stagione: gli schiacciatori Davide Boschini ed Andrea Giani ed il palleggiatore Nicola Mussari.
Assieme a loro anche Argano e Romano (Brugherio), Argilagos e Benacchio (Treviso), Basso (Piacenza), Bertoncello e Zlatanov (Ravenna), Ciampi e Usanza (Monza), Dalfiume (Bologna), Garello (Modena), Gragnaniello (Massa), Porro (Reggio Emilia), Tosti (Cisterna). Il collegiale si concluderà l’11 giugno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa