La Diatec Trentino B ha chiuso il campionato regionale Under 19 con 15 punti, 5 vittorie e 3 sconfitte

Foto Trabalza

Trento, 24 marzo 2015

 

Si chiude con una vittoria per 3-1 sul C9 Arco Riva la stagione della Diatec Trentino B nel campionato regionale Under 19. La squadra gialloblù domenica mattina alla palestra di Cristo Re ha infatti disputato l’ultima gara del torneo (già vinto con un paio di settimane d’anticipo dalla Trentino Volley A) superando i gardesani con parziali di 25-18, 21-25, 25-9, 25-4 e raccogliendo i punti necessari a terminare in classifica al secondo posto appaiati all’AVS Mosca Bruno Bolzano.
Abbiamo affrontato questa partita, oramai ininfluente ai fini della classifica finale, con un gruppo interamente composto da atleti Under 15 – ha spiegato Francesco Conci, allenatore chiamato a guidare la squadra solo per questa occasione - . Sono rimasto positivamente impressionato da questi ragazzi, a maggior ragione se consideriamo che si trattava della loro prima partita ufficiale con la rete a 2,43 metri. Nei primi due set la gara è stata in equilibrio, dopodiché siamo riusciti a cambiare marcia soprattutto con il fondamentale del servizio e senza regalare alcunché in attacco. Inoltre abbiamo espresso un gioco vario e senza dare troppi punti di riferimento ai nostri avversari. Ho provato diversi assetti facendo ruotare un po' tutti gli atleti a disposizione e devo dire che tutti hanno risposto positivamente”.
Chiuso il torneo regionale, per la Diatec Trentino A campione regionale arriva il momento di iniziare a preparare la partecipazione alle Finali Nazionali di categoria, che andranno in scena fra il 4 e 7 giugno ad Abano Terme.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa