Il muro di Luca Vettori, tornato in sestetto titolare, fermata l'attacco dello schiacciatore di Sora Fey

foto Torcivia

Frosinone, 13 dicembre 2017

 

La Diatec Trentino chiude la doppia trasferta Vibo Valentia-Frosinone raccogliendo un’altra vittoria (la sesta consecutiva, la quinta in campionato) e i tanto desiderati tre punti nell’anticipo del dodicesimo turno di SuperLega UnipolSai 2017/18. Dopo aver superato appena tre giorni prima la Tonno Callipo soffrendo sino al quinto set, in questo caso invece l’affermazione nel palasport laziale, casa della Biosì Indexa Sora, è stata decisamente più netta e convincente, col risultato finale di 3-1. Ad eccezione della pausa accusata nel terzo parziale, la formazione di Angelo Lorenzetti ha infatti sempre condotto il punteggio rispetto ai padroni di casa, giocando una pallavolo di alto livello nei primi due set grazie a muro (alla fine 14 quelli vincenti, con tre personali di Eder, Giannelli e Zingel) e battuta e contenendo in seguito il tentativo dei laziali di portare la sfida ancora una volta al tie break. Le risposte migliori della serata sono arrivate dal trio di palla alta scelto per l’occasione dal tecnico trentino: Kovacevic-Hoag-Vettori hanno infatti realizzato 48 punti in tre, lavorando bene non solo in attacco ma anche a muro ed al servizio. Sora si è affidata principalmente alla consueta verve a rete di Petkovic (best scorer con 22 punti personali), ma a gioco lungo ha pagato l’assenza di alternative in posto 4, nonostante la regia del subentrato Marrazzo (alla fine mvp) sia stata spesso fantasiosa ed efficace. In attesa degli altri incontri, la Diatec Trentino si porta al sesto posto in classifica a quota diciannove punti, posizione da condividere con Piacenza.

 

Di seguito il tabellino della gara della dodicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al Palasport di Frosinone.


Biosì Indexa Sora-Diatec Trentino 1-3
(13-25, 19-25, 25-18, 22-25)
BIOSI’ INDEXA SORA: Mattei 10, Seganov, Nielsen Rasmus 7, Caneschi 8, Petkovic 22, Fey, Santucci (L); Marrazzo 7, Rosso 2. N.e. Penning, Farina, Lucarelli, Duncan-Thibault, Mauti. All. Mario Barbiero.
DIATEC TRENTINO:
 Carbonera 7, Vettori 14, Hoag 16, Zingel 9, Giannelli 4, Kovacevic 18, De Pandis (L); Chiappa (L), Lanza 4, Kozamernik. N.e. Cavuto, Teppan, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Gnani di Ferrara e Bartolini di Firenze.
DURATA SET: 19’, 23’, 23’, 23’; tot. 1h e 28’.
NOTE: 2.040 spettatori, per un incasso di 5.150 euro. Biosì Indexa: 5 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 3 errori azione, 53% in attacco, 41% (21%) in ricezione. Diatec Trentino: 14 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 5 errori azione, 55% in attacco, 44% (21%) in ricezione. Mvp Marrazzo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai 2017/18, classifica dopo l'anticipo e programma del dodicesimo turno