Sebastian Solé sta vivendo una grande seconda stagione italiana: 1° attacante, 2° muratore del campionato
Foto Trabalza
Trento, 19 febbraio 2015
Domenica 22 febbraio il PalaTrento ospiterà uno dei match più attesi dell’intera ventesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15. A partire dalle ore 18 (prevendita biglietti sino alle ore 12 di sabato 21 presso il Trentino Volley Point), a contendersi i tre punti in palio ci saranno la capolista ENERGY T.I. Diatec Trentino, alla seconda partita casalinga consecutiva in campionato, e la Top Volley, sesta forza dell’attuale classifica.
Statistiche di campionato alla mano, l’appuntamento vedrà confrontarsi alcune fra le individualità più importanti dell’intera SuperLega UnipolSai 2014/15. In campo scenderanno infatti quattro dei primi dieci bomber della regular season, equamente divisi: da un parte l’opposto serbo Starovic (secondo in questa particolare classifica grazie a 356 punti in 18 partite giocate) e lo schiacciatore sloveno Urnaut (4° con 269 palloni vincenti), dall’altra la formidabile coppia di posto 4 gialloblù Lanza (5° con 259 punti) e Kaziyski (10° con 250). Tutto questo senza dimenticare che Martin Nemec (14° marcatore) è tutt’ora il miglior martello di palla alta del torneo con un indice di 6,72 ampiamente superiore al primo dei suoi inseguitori (il modenese Petric che vanta invece un dato di 6,37).
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Top Volley Latina sarà però particolarmente interessante anche per il duello fra i best blocker di SuperLega UnipolSai 2014/15. La classifica dei giocatori più volte andati a segno col fondamentale del muro parla infatti in favore dell’olandese Simon Van de Voorde (1° con 73 punti) e dell’argentino Sebastian Solé (2° a quota 51), che con tutta probabilità continueranno la propria sfida a distanza a suon di block, tallonati da vicino anche dal Capitano Emanuele Birarelli (4° con appena tre muri in meno del centrale sudamericano). A certificare l’ottima stagione sin qui vissuta dai posti 3 della Trentino Volley ci sono anche altri piazzamenti importanti in ulteriori graduatorie di rendimento, che vedono lo stesso Solé quale best spiker assoluto grazie ad una percentuale altissima (58,52%) e Birarelli quale secondo miglior battitore per media ponderata, dietro al piacentino Alletti e davanti al compagno di squadra Zygadlo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa