I tifosi gialloblù attendono di conoscere il nome dell'avversario che sarà di scena al PalaTrento il 6 gennaio per i quarti di Coppa Italia
Foto Trabalza
Trento, 27 dicembre 2014
Il turno di gare che andrà in scena domenica 28 dicembre in SuperLega UnipolSai 2014/15 chiuderà il girone d’andata e al tempo stesso definirà con precisione il tabellone della Final Eight di Del Monte Coppa Italia 2015, su cui regna ancora la massima incertezza riguardo ai possibili abbinamenti nei quarti di finale.
Le gare giocate a Santo Stefano sono state utili infatti solo per decretare quali squadre disputeranno in casa il match in programma il 6 gennaio: l’unico turno prima della Final Four si giocherà sui campi di Modena (prima con 29 punti), Trento (seconda con 27), Treia (terza a quota 26) e Perugia (quarta con 24 e non più raggiungibile da Latina che domani riposerà). Nessuna di queste compagini è però già sicura del proprio piazzamento finale, ragion per cui solo nella serata di domani si potrà conoscere l’effettiva avversaria che Birarelli e compagni si troveranno a sfidare per conquistare il pass per il 10 e 11 gennaio per il PalaDozza di Bologna: le combinazioni di risultati nell’ultimo turno sono talmente numerose da consentire qualsiasi possibilità.
Grazie al successo a Monza l’ENERGY T.I. Diatec Trentino è però già certa di occupare una fra le prime tre posizioni; di conseguenza i gialloblù sfideranno o l’ottava classificata al termine del girone d’andata (ipotesi praticabile solo in caso di vittoria del titolo d’inverno, che arriverebbe qualora si centrasse la vittoria al massimo in quattro set con Piacenza e Modena contemporaneamente non raccogliesse punti a Macerata) o la settima (in caso di secondo posto) o la sesta (in caso di terzo posto). Per tali posizioni in corsa vi sono ben cinque squadre: Latina (5^ con 21 punti), Verona (6^, a quota 19), Piacenza (7^, con 18 punti), Ravenna (8^ a quota 16) e Molfetta (9^, a quota 13). I pugliesi entrerebbero nel tabellone solo in caso di successo da tre punti a Perugia e contemporanea sconfitta di Ravenna al massimo in quattro set a Milano (maggior numero di vittorie rispetto ai romagnoli).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa