La Diatec Trentino festeggia il successo su Monza a fine partita
Foto Trabalza
Trento, 27 novembre 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valida per il dodicesimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Gi Group Monza.
Sebastian Solé “E’ stata durissima ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un successo meritato ma anche sofferto. Sapevamo che Monza avrebbe venduto cara la pell, siamo stati bravi a reagire quando ci siamo ritrovati in parità nel tie break. Due punti possono sembrare pochi ma in realtà sono giusti”.
Filippo Lanza: "Questa vittoria ci fa crescere. Monza ci ha messo in difficoltà dimostrando di essere una buona squadra. Noi potevamo chiudere il terzo set facendo meno errori. In ogni caso il successo serve per la classifica e per il morale.Stasera abbiamo imparato che dobbiamo essere più incisivi".
Marcello Forni (Gi Group Monza): “Perdere al tie-break dispiace sempre, soprattutto dopo una rimonta come quella che siamo riusciti a fare stasera. Riuscire a sorridere su questo campo è da sempre molto difficile. Noi oggi ci siamo andati molto vicino, sintomo che durante la settimana stiamo lavorando bene e con grande attenzione. Quando nel terzo e quarto set sono calati noi abbiamo accelerato, riuscendo ad impedire i loro tentativi di rimonta. Poi nel finale sono tornati a spingere con convinzione, impedendoci di agganciare la parità, nonostante il meno uno raggiunto. Dobbiamo essere consapevoli che questo è un punto molto importante che, oltre a darci fiducia per la gara interna della prossima domenica contro Piacenza, attesta il nostro grande carattere”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa