Vienna (Austria), 28 giugno 2013
28062013jutpre
Osmany Juantorena col premio ricevuto
a Vienna dalla Federazione Europe

L’European Volleyball Gala tenutosi questa sera presso la Platinum Uniqa Tower di Vienna ha offerto l’occasione non solo per il sorteggio dei gironi della Main Phase di 2014 CEV Volleyball Champions ma anche per celebrare i principali protagonisti che ne hanno caratterizzato le ultime edizioni.
A margine della definizione delle sette Pool della prima fase, la CEV ha infatti consegnato sei premi (tre per il torneo maschile, tre per quello femminile) ad altrettanti giocatori; fra questi uno era per lo schiacciatore della Trentino Volley Osmany Juantorena. All’italo-cubano, appositamente invitato nella capitale austriaca per l’evento, la Federazione Europea ha consegnato il premio di “Most Spectacular Volleyball Player”; riconoscimento meritatissimo tenendo presente anche i due titoli di mvp consecutivi conquistati nelle Final Four 2010 e 2011 del massimo torneo continentale e la sua straordinaria classe.
E’ un grande onore per me ricevere un riconoscimento così particolare ed importante dalla CEV – ha dichiarato al momento della consegna il posto 4 gialloblù - . E’ un premio che voglio condividere con Trento e con i miei compagni perché la pallavolo è uno sport di squadra e senza il loro aiuto io non avrei mai potuto vincere nulla”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa