Finale scudetto 2009, ecco il PalaTrento in versione tricolore
Il PalaTrento pronto pe gara 1 di finale scudetto 2009
Trento, 4 maggio 2008

Se lo scontro fra Trento e Piacenza si ripete per il secondo anno consecutivo in Finale Scudetto della Serie A1 TIM, a portare una ventata di novità a questo storico appuntamento ci penserà allora il campo di gioco.
Quella che inizia stasera sarà infatti la prima Finale del massimo campionato di pallavolo maschile italiano a disputarsi sull’innovativo e speciale campo tricolore, già proposto dalla Lega Pallavolo Serie A per TIM All Star Volley 2008 e per la Final Eight di TIM Cup A1 2009.
Il verde, il bianco ed il rosso della nostra bandiera diverranno i colori principali della sfida tra Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza. Mai nessuno sport, durante la fase di assegnazione di un titolo nazionale, è riuscito a caratterizzare così tanto le gare più importanti della propria stagione.
La realizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il partner commerciale Mondo, fornitore ufficiale delle pavimentazioni utilizzate dalla Lega Pallavolo.
La particolare superficie di gioco è stata finita di posare ieri sera al PalaTrento, offrendo (come si può notare nella foto qui sopra) un bellissimo colpo d’occhio che il pubblico trentino potrà apprezzare personalmente a partire dalle ore 19 di oggi, quando verranno aperti gli ingressi dell’impianto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it