La Diatec Trentino festeggia così la vittoria in gara 5

Foto Trabalza

Trento, 22 aprile 2017

 

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 5 di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia.

 

Filippo Lanza: “In questa serie abbiamo davvero fatto un miracolo, perché era Perugia la grande favorita. Noi però in casa abbiam dimostrato di saper giocare a livelli eccezionali, senza mai prenderci troppe pause. Il fattore campo ha fatto la differenza, ma siamo stati molto bravi anche noi come squadra a ripartire dopo due sconfitte pesanti come quelle subite a Tours e a Perugia in gara 4”.


Jan Stokr: "Stasera non era facile riuscire a vincere in questa maniera. Siamo riusciti a restare concentrati, complimenti a tutti, soprattutto al nostro palleggiatore, per quest'ulteriore finale raggiunta! Ora possiamo giocare con la testa libera e possiamo cercare di regalare qualcosa al nostro pubblico".


Lorenzo Bernardi (Sir Safety Conad Perugia):: "Commentare a caldo non è mai facile: è molto difficile da accettare e condividere questo verdetto. In 48 ore abbiamo visto una squadra e 48 ore dopo ne abbiamo vista una completamente diversa. Devo farmi delle domande, dobbiamo porci delle domande, perché tra 6 giorni abbiamo una gara molto importante. Speriamo di avere una reazione simile a quella che ha avuto Trento dopo la sconfitta in Cev.  Noi ora dobbiamo ragionarci sopra, far passare presto questa enorme delusione. Questa squadra manca di personalità in determinati momenti e la personalità è figlia della mentalità: dobbiamo fare un percorso per lavorarci ed andare avanti".


Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia): “Non abbiamo giocato come tre giorni fa, abbiamo faticato in tutti i fondamentali e Trento ha fatto meglio di noi in tutti i settori del campo. Solo nel terzo set abbiamo avuto uno spunto d’orgoglio ma non è bastato per riaprire la partita”.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa