Emanuele Birarelli e Gianluigi Toigo ad inizio match per il gemellaggio volley-torball fra le squadre trentine

Foto Trabalza

Trento, 30 novembre 2014

 

Al di là del risultato finale, il big match di stasera al PalaTrento è stata una perfetta vetrina per tre importanti momenti - differenti fra loro per natura ma egualmente significativi per ribadire quanto il mondo della pallavolo sia assolutamente unico.
Nell'immediato pre-partita, a squadre schierate, è stato infatti sancito il gemellaggio fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e G. S. D. Non Vedenti Trento O.N.L.U.S, squadra pluricampione d’Italia di Torball; protagonisti dello scambio di magliette il capitano Emanuele Birarelli e il bomber della squadra di Torball Gianluigi Toigo, assiduo frequentatore del PalaTrento in occasione delle partite dei gialloblù oltre che ad essere bomber principe del campionato italiano di questa disciplina. Un connubio sancito con uno scrosciante applauso dai tremila del PalaTrento. Subito dopo è toccato alla Curva Gislimberti omaggiare Radostin Stoytchev per festeggiare il traguardo delle 300 partite alla guida della Trentino Volley, tagliato a Forlì due settimane fa.
La stessa tifoseria organizzata fra secondo e terzo set ha poi consegnato la maglia di Birarelli battuta all'asta benefica negli ultimi trenta giorni per raccogliere fondi in favore della popolazione di Genova, colpita recentemente da una disastrosa alluvione. A riceverla Vincenzo Uva, l'utente che su internet ha offerto più di chiunque altro e a cui va anche il ringraziamento di Trentino Volley per la sensibilità dimostrata.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa