Massimo Colaci esulta: l'ENERGY T.I. Diatec Trentino avanza in Coppa CEV come in Campionato
Foto Trabalza
Trento, 12 marzo 2015
Rientro nel tardo pomeriggio odierno a Trento per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. Con in tasca il pass per la semifinale di 2015 CEV Cup, i gialloblù hanno ritrovato la strada di casa al termine di una viaggio iniziato stamattina alle ore 7.45 da Roeselare e concluso attorno alle ore 16 dopo aver coperto in pullman il primo tratto sino a Bruxelles, in aereo poi sino a Bergamo e di nuovo in pullman fino al PalaTrento.
Il secondo successo al tie break nel giro di cinque giorni sul Knack ha offerto grande entusiasmo all’ambiente gialloblù oltre a regalare una nuova semifinale europea, la quinta della storia societaria. “E’ un periodo in cui accusiamo qualche calo di troppo e lo si è visto bene sia nel match d’andata sia in quello di ritorno ma dopo una rimonta come quella messa in atto mercoledì sera alla Schiervelde Hall preferisco guardare al bicchiere mezzo pieno: abbiamo sfoderato grande carattere – ha sorriso al rientro a Trento il libero Max Colaci - . E’ stata una doppia sfida carica di sofferenza, onore al Roeselare per averci saputo mettere in difficoltà proponendo un gioco molto differente da quello che si vede in Italia, fatto di grande lavoro fra muro e difesa. Siamo stati bravi a non perdere la testa quando ci siamo trovati sotto 1-2 ed è per questo che la vittoria in Belgio rimarrà un bellissimo ricordo per questo gruppo”.
“In semifinale ci attenderà un compito ancora più difficile – ha proseguito il pugliese - . Conosciamo bene squadra ed ambiente del Kedzierzyn-Kozle per averli affrontati nel recente passato già quattro volte, riuscire ad avere la meglio sarà difficilissimo ma vogliamo assolutamente invertire la tendenza delle sfide fra club italiani e polacchi che in questa stagione ha visto le nostre compagini sempre eliminate nello scontro diretto. Più che un doppio confronto di coppa somiglierà molto ad un serie di gare di playoff scudetto, visto che andata e ritorno si giocheranno nel giro di appena quattro giorni. Sarà importante arrivare a queste due partite in rapida successione con addosso tante energie psico-fisiche e le idee chiare su come giocare. Nel frattempo però torniamo a pensare alla SuperLega perché domenica al PalaTrento arriva Città di Castello e non è il caso di abbassare la guardia. Se vogliamo cullare ancora sogni di possibile primo posto e giungere allo scontro diretto con Modena con qualche speranza di aggancio non possiamo proprio permetterci di lasciare punti per strada”.
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino inizierà a preparare l’appuntamento casalingo del 15 marzo contro l’Altotevere venerdì, giornata in cui è stata programmata una doppia seduta (pesi al mattino, tecnica in serata).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa