Tiziano Mazzone sbarca a Mosca lasciando l'aereo che ha condotto la squadra da Venezia in Russia

Mosca (Russia), 9 aprile 2015

 

Dopo Serbia, Israele, Romania, Belgio e Polonia, la campagna europea stagionale della Trentino Volley tocca anche la Russia. I gialloblù sono arrivati in quella che è l’ultima tappa della 2015 CEV Cup nel tardo pomeriggio odierno, dopo aver sostenuto un viaggio lungo otto ore ed iniziato stamattina alle 8.45 al PalaTrento.
Nella capitale russa Birarelli e compagni andranno a caccia dell’impresa in grado di regalare loro l’ottavo trofeo internazionale della storia gialloblù: per riportare a Trento la 2015 CEV Cup domenica servirà vincere al massimo in quattro parziali il match di ritorno e poi aggiudicarsi anche il successivo ed eventuale golden set. Un compito difficilissimo al cospetto di una Dinamo Mosca che ha già dimostrato tutta la propria compattezza nella gara d’andata di martedì sera.
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino oltretutto sino ad ora nei tre precedenti disputati in Russia non ha mai raccolto la vittoria, uscendo sconfitta per 0-3 il 5 gennaio 2010 proprio a Mosca, per 2-3 il 15 gennaio 2013 sempre in casa della Dinamo e per 0-3 a Belgorod il 5 febbraio 2014.
Del gruppo non fa parte l’opposto Mitar Djuric, non iscrivibile a referto per questa competizione, mentre a disposizione vi è regolarmente il libero Sebastiano Thei che aveva saltato quattro delle precedenti cinque trasferte europee. Radostin Stoytchev sceglierà quindi solo all’ultimo quale dei tredici giocatori escludere dalla lista CEV da consegnare alla vigilia del match.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa