Gli Under 18 dell'Itas Diatec Trentino vincono il prestigioso Torneo Sforzini
Antonio De Paola
premiato miglior giocatore
del Torneo Sforzini
(foto Marco Trabalza)
A Ravenna finisce con l'abbraccio al tecnico Marco Angelini l'edizione 2006 del Torneo Sforzini, manifestazione dedicata ai ragazzi nati negli anni 1988 e 1989.
Angelini, responsabile del settore giovanile dell'Itas Diatec Trentino raccoglie il lavoro del suo collega Dianti e porta al successo l'Under 18 dalla quale la Società Trentino Volley del Presidente Mosna si attende una stagione importante e la qualificazione alla finale del campionato nazionale di categoria.
Il Torneo Sforzini ha visto ai nastri di partenza otto formazioni: sei italiane e due straniere in rappresentanza di Germania e Slovenia. Nel girone eliminatorio l'Itas Diatec Trentino ha superato agevolmente, con un doppio 3 a 0, Lube Macerata e Angelo Costa Ravenna. Negli altri gironi invece si sono affermate Sisley Treviso, davanti a Robur Ravenna e Falconara e Anderlini Modena, sulle rappresentative di Germania e Slovenia. I tedeschi, fisicamente molto forti, hanno poi vinto il girone di ripescaggio accedendo alle semifinali.
Ancora protagonista l'Itas che ha battuto 3 a 0 il Ravenna, mentre la formazione tedesca si è imposta sulla Sisley al termine di un combattutissimo tie break
. In finale la formazione trentina ha stentato nel primo parziale, perso 25 a 23, ma ha poi cambiato marcia grazie ad una ricezione impeccabile diretta dal giovane Segnalini e ad una regia sempre lucida di Cecato. L'attacco è rimasto su percentuali alte con Gottardi e De Paola autentici mattatori e Leonardi puntualissimo a muro e negli attacchi di primo tempo. 3 a 1 (23-25, 25-19, 25-13, 25-20) per l'Itas Diatec Trentino e, a sottolineare l'esaltante prova dei ragazzi di Angelini, sono giunti due riconoscimenti prestigiosi: Andrea Segnalini è stato premiato quale miglior libero ed Antonio De Paola miglior giocatore del Torneo.

Ufficio Stampa
Società Trentino Volley S.p.A.