Filippo Lanza al servizio durante la Grand Champions Cup 2017

foto fivb.org

Trento, 17 settembre 2017


"Questa medaglia è una grande soddisfazione per un gruppo che è cresciuto tanto durante il torneo - ha spiegato al termine della World Gran Champions Cup 2017 il capitano Filippo Lanza - . Dopo una estate come quella passata era giusto riportare a casa un bel ricordo. E questa medaglia lo è davvero”.
Siamo contenti - ha confermato Luca Vettori - . Alla vigilia ci eravamo detti che doveva essere la degna conclusione di una estate in cui avevamo comunque lavorato bene. I risultati all’inizio non sono arrivati, ma oggi siamo soddisfatti di quello che abbiamo costruito lavorando con addosso la maglia azzurra. Mettersi al collo una medaglia e salire sul podio è un bel modo per chiudere la stagione con la Nazionale. In cuor nostro saremmo stati comunque contenti anche se non avessimo vinto tutte queste partite per quello che abbiamo creato tra di noi”.
"Sono veramente felice - ha aggiunto Simone Giannelli - ; dopo la delusione dell’Europeo, siamo riusciti ad essere una squadra. Perché essere una squadra significa stare lì, nelle vittorie e nelle sconfitte, senza pensare a chi ci giudica, ma soltanto a noi stessi ed a cosa stiamo facendo: rappresentare la nostra nazione in un torneo così importante. Io sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo che è formato oltre che da compagni di squadra anche da amici”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa