L'ormai riconoscibilissimo logo di Trentino Volley Tv, lo spazio YouTube ufficiale del Club di via Trener

Trento, 1 ottobre 2017

 

Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale del Club, ha tagliato in questi giorni il settimo anno di attività e ha festeggiato tale significativa ricorrenza nel miglior modo possibile. Quello appena ultimato è stato infatti l’anno in cui ha fatto registrare il nuovo record di visualizzazioni: negli ultimi 365 giorni sono stati complessivamente 699.000 i clic ottenuti dai video postati (260.000 in più del precedente anno).
Nei suoi primi 84 mesi di presenza sul web, lo spazio video dedicato dalla Società di via Trener (reperibile in qualsiasi momento al link diretto www.trentinovolley.it/trentinovolleytv) ha progressivamente riscosso sempre più consensi ed attenzioni, come conferma il dato complessivo di video visualizzati: 2.265.801.
Creato e gestito in collaborazione con la tv partner RTTR (che sin dall’inizio l’ha lanciato, pubblicandovi tutti i servizi e le puntate delle trasmissioni dedicate a Trentino Volley), è diventato in fretta un punto di riferimento per tutti i tifosi gialloblù ma anche per i semplici appassionati di pallavolo, che quotidianamente possono trovare interviste, highlights e filmati inediti. E in avvio della nuova stagione per tutti gli utenti c’è stata un’ulteriore sorpresa; tutte le amichevoli pre-campionato sono state infatti postate in versione integrale, per permettere a chiunque di vedere i primi passi e i primi progressi del lavoro in palestra della squadra nuovamente affidata ad Angelo Lorenzetti.
I numeri raccontano meglio di qualunque altro modo il successo di Trentino Volley TV, il canale YouTube più seguito d’Italia fra i club di pallavolo: i video a disposizione degli utenti sono 2.529 (461 quelli caricati nell’ultimo anno di attività – più di uno al giorno); un archivio multimediale che consente di rivivere in qualsiasi momento la storia del Club e che ha permesso di incrementare notevolmente le iscrizioni al canale (comunque visibile anche ai non iscritti): dai 2.920 del 25 settembre 2016 ai 4.533 di oggi. I minuti di video guardati in rete negli ultimi cinque anni sfiorano i tre milioni e mezzo (3.417.000) e sono aumentati esponenzialmente nell’ultimo anno (1.200.000).
Trentino Volley TV è seguita e conosciuta anche al di fuori dell’Italia: Bulgaria, Russia, Polonia, Brasile, Ucraina, Stati Uniti, Germania ma anche Taiwan e Francia le nazioni da cui provengono il maggior numero di clic.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa