Oleg Antonov impegnato in ricezione durante un allenamento
Foto archivio Trabalza
Trento, 6 dicembre 2016
Squadra nuovamente al lavoro da questo pomeriggio al PalaTrento. Dopo un giorno e mezzo di riposo, concesso dallo staff tecnico domenica sera subito dopo il rientro dalla Puglia, la Diatec Trentino ha ripreso gli allenamenti per preparare il prossimo appuntamento, anche in questo caso programmato in trasferta.
Il girone di ritorno di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 prenderà infatti il via per i gialloblù domenica 11 dicembre al PalaValentia di Vibo Valentia, nel match contro la Tonno Callipo Calabria che verrà trasmesso in diretta dalle ore 18 su RAI Sport 1 e Radio Dolomiti. In vista di questo importante match, il trentunesimo del 2016 lontano dal PalaTrento, i gialloblù hanno sostenuto oggi una seduta mista (pesi e tecnica per un totale di tre ore e mezza) e fra mercoledì e sabato (giorno del trasferimento in Calabria) ne affronteranno altre cinque, riposando di fatto solo nella mattinata di giovedì.
“Negli ultimi quattordici giorni, approfittando di dover giocare solo una partita a settimana, abbiamo aumentato i carichi di lavoro in sala pesi e a breve dovremmo sentire i benefici di questo tipo di lavoro – ha spiegato Daniele Mazzone lunedì sera nel corso della settimanale puntata di “RTTR Volley” - . Il ritmo di gioco si sta alzando, tutto ciò tornerà utile per affrontare al meglio la gara di Vibo Valentia, in cui troveremo sicuramente un ambiente caldo. Ci attende un match difficile; non deve trarre in inganno il netto 3-0 ottenuto nel match d’andata”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa