Trento, 1 agosto 2013
![]() |
Jack Sintini e Massimo Colaci torneranno a correre fra poco più di due settimane (foto Trabalza) |
La stagione 2013/14 della Trentino Volley scatterà fra diciotto giorni. Il primo atto della nuova annata agonistica della Società Campione del Mondo e d’Italia è stato infatti fissato per il pomeriggio di lunedì 19 agosto, quando la squadra si radunerà ufficialmente per dare il via alla preparazione pre-campionato.
In tale occasione, seppur a ranghi incompleti per via degli impegni con le rispettive nazionali di almeno cinque dei tredici elementi della nuova rosa (Birarelli, Lanza, Nelli, Ferreira e Sokolov), la formazione gialloblù si ritroverà al PalaTrento per iniziare il lavoro in vista di una stagione che si profila ricca di impegni tanto quanto lo è stata quella precedente, considerando la quinta partecipazione consecutiva al Mondiale per Club (dal 15 al 20 ottobre in Brasile), la sesta presenza in CEV Volleyball Champions League (che si aprirà ufficialmente il 23 ottobre), la finale di Supercoppa Italiana 2013 (prevista per il 9 ottobre), oltre ovviamente a campionato ed, eventualmente, alla Final Eight di Coppa Italia ad inizio 2014, a cui accedono le prime otto classificate del girone d’andata di regular season.
Il lavoro sarà seguito dallo staff tecnico e medico quasi al completo; gli allenamenti verranno quindi guidati in prima persona da Roberto Serniotti, coadiuvato dal preparatore atletico Martin Poeder. Nella prima fase del lavoro non ci saranno invece il secondo allenatore Simone Roscini e lo scoutman Matteo Levratto, entrambi impegnati con la Nazionale Juniores che giocherà proprio a fine agosto i Mondiali di categoria. Sin dal primo giorno di attività tutte le sedute che verranno svolte sul campo centrale del PalaTrento saranno come sempre aperte al pubblico, permettendo - in attesa delle prime amichevoli di settembre - ai tifosi di iniziare a conoscere meglio la nuova Trentino Volley.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa