Arriva al PalaTrento la Prisma Taranto. Le parole del Prof. Prandi
Il Prof. Silvano Prandi
allenatore dell'Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
MERCOLEDI’ ALLE ORE 20.30 L’ITAS DIATEC TRENTINO AFFRONTA AL PALATRENTO LA PRISMA TARANTO.
LE ANTICIPAZIONI SULLA GARA DELL’ALLENATORE SILVANO PRANDI.


Mercoledì 29 Dicembre alle ore 20.30 l’Itas Diatec Trentino sul terreno amico del PalaTrento affronta la Prisma Taranto, nell’ultima gara del girone di andata di regular season arbitri Meneghini e Santi entrambi di Perugia.
Una gara la cui posta in palio è elevatissima: la formazione trentina allenata da Silvano Prandi deve conquistare punti preziosi per conquistare la certezza matematica di partecipare alle Final Eight di Coppa Italia, alle quali prenderanno parte le prime 8 squadre classificate nella prima parte del campionato.
Sartoretti e compagni si trovano attualmente in ottava posizione con 19 punti, una vittoria potrebbe rilanciarli in una posizione prestigiosa in classifica e toglierebbe qualsiasi possibilità di qualificazione alla Bre Banca Lannutti Cuneo, che dopo 12 giornate ha 16 punti ed è impegnata sul difficile campo di Vibo Valentia dove deve riuscire a conquistare l’intera posta in palio per tenere accese le sue speranze di far parte delle 8 squadre che a Febbraio a Forlì si contenderanno il prestigioso trofeo italiano.
Il commento sulla gara dell’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Prof. Silvano Prandi. “Tutte le partite hanno la stessa importanza, si devono affrontare con le medesima determinazione, carattere e caratteristiche psicologiche, per riuscire a vincerle.
Questo è un incontro sicuramente importante, dobbiamo imporci per ottenere sia la sicurezza di aver conquistato un posto nelle finali di Coppa Italia sia punti preziosi per i successivi play off che si disputeranno alla fine della regular season.
La squadra si sta allenando con concentrazione e determinazione, spero che tutto questo grande lavoro che i miei giocatori stanno svolgendo riescano a riproiettarlo sul campo. Sono sicuro che il nostro pubblico, con il suo grande calore, ci aiuterà a superare le difficoltà che la partita ci presenterà.
Taranto è una squadra dotata di grandi campioni, atleti come Cuminetti, Cantagalli e Ihosvany Hernandez sono stati e sono giocatori straordinari. La Prisma è una squadra temibilissima, molto forte. Noi vogliamo vincere dinnanzi ai nostri tifosi”. < /i>
Mercoledì in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro il Prisma Taranto, saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuiti (per i possessori dell’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o per chi ha acquistato il biglietto della gara contro Macerata): il treno della Ferrovia Trento/Malè n.29 con partenza da Malè alle ore 17.54 ed arrivo a Trento alle 19.17, il bus navetta per il PalaTrentoin partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 19.30 e 20.00, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.
La gara di mercoledì, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino, sarà trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione .
Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Prisma Taranto, è possibile acquistarli fino alle ore 17 di mercoledì presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it ), e a partire da 90 minuti prima del fischio d’inizio della gara presso le casse del PalaTrento.

Trento, 27 Dicembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it