Giuseppe Sorcinelli libero dell’Itas Grundig Trentino.
Mercoledì la squadra guidata dal coach Bruno Bagnoli scenderà in campo alle ore 20.30 sul parquet di Via Fersina contro la Sira Ancona, nel primo turno infrasettimanale della regular season 2002/03.
La corazzata gialloblu vuole allungare la propria striscia vincente, contro i marchigiani trascinati dal nostro Leondino Giombini, lo scorso anno grande protagonista della squadra di Bagnoli targata Itas Diatec Trentino. Una grande occasione per tutti i sostenitori trentino per riabbracciare il grande Giombo, per la prima volta a Trento da avversario.
La Trentino Volley, confermando non a parole ma coi fatti di essere vicina agli altri sport, mercoledì permette a tutti gli spettatori che presentano una tessera di una qualsiasi associazione sportiva di assistere alla gara in curva al modico prezzo di EURO 1,99, tutto al fine di favorire la conoscenza e promozione del volley.
La parola passa al libero Giuseppe Sorcinelli, neoacquisto che sta dando grande sicurezza e consistenza alla ricezione trentina. " A Cuneo non abbiamo espresso il nostro miglior gioco ma sono felice per l’importante vittoria che siamo riusciti a conquistare contro una squadra difficilmente battibile sul suo campo che era chiamata a riscattare il passo falso in campionato contro Verona; la nostra partenza non è stata niente male soprattutto se si considera quali avversari abbiamo superato. Mercoledì affrontiamo la Sira, un match dove sarà assolutamente vietato distrarsi, il campionato quest’anno è molto equilibrato, tutte le squadre sono ben attrezzate e vanno pertanto affrontate con la massima determinazione, in caso contrario rischiamo di perdere punti con squadre sulla carta alla nostra portata. In questa seconda prova di regular season davanti ai nostri straordinari tifosi dobbiamo conquistare l’intera posta in palio, dobbiamo riuscire ad imporre il nostro ritmo fin dall’inizio".
Mercoledì l’Atesina metterà gratuitamente a disposizione l’autobus ecologico che trasporterà i tifosi gialloblu al PalaGhiaie, partenza alle ore 20.00 sotto all’orologio della stazione dei treni di Trento.
Domani alle ore 11.00 il capitano dell’Itas Grundig Trentino Paolo Tofoli sarà il testimonial del servizio civile volontario a Villa S. Ignazio. La Trentino Volley conferma dunque la propria presenza per l’importante binomio sport-solidarietà a sostegno del progetto recentemente approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; lo slogan è "Un anno per gli altri, un anno per te", iniziativa che permetterà a 10 raggi o ragazze tra i 18 e i 26 anni di svolgere il servizio civile volontario presso le Associazioni che fanno capo alla Fondazione delle Laste di Trento.