Ingaggiato il centrale tedesco Norbert Walter
Norbert Walter
neo-acquisto dell’Itas Diatec Trentino.
L’Itas Diatec Trentino continua ad essere iper attiva sul mercato ed ingaggia il tedesco Norbert Walter, potente centrale di 210 cm, titolare e punto di forza della Germania con la quale sta disputando in Olanda la manifestazione internazionale European League.
Walter è un centrale giovane molto interessante anche in prospettiva futura, dotato di fondamentali eccellenti, bravo in attacco, a muro e nella battuta in salto.
Queste le prime parole di Walter sul suo arrivo alla Società Trentino Volley. “Sono contentissimo di poter giocare con l’Itas Diatec Trentino, una squadra molto forte che vanta giocatori di grande esperienza e che gioca una bella pallavolo.
Il prossimo anno Trento vuole essere grande protagonista sia in campionato che nella Top Teams Cup.
Il campionato italiano è molto più duro di quello tedesco, ci sono tante squadre fortissime quindi bisogna sempre giocare al massimo anche perché c’è grandissimo equilibrio tra le varie formazioni.
La prossima stagione disputeremo tante partite sia in Italia che in Europa, spero ci sia anche per me la possibilità di giocare. Parto in questa squadra come terzo centrale, ho intenzione di lavorare duramente in allenamento per riuscire con il tempo a conquistarmi un posto da titolare.
Non speravo di poter essere chiamato da una squadra così forte come quella di Trento, avevo ricevuto diverse offerte da squadre sia tedesche che italiane, ho aspettato prima di prendere una decisione e ora sono molto felice della mia scelta”.

Dalle parole di Norbert Walter, che nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Itas Diatec Trentino, si capisce che la Società Trentino Volley sarà presto ancora protagonista del mercato: si attende infatti l’acquisto del secondo centrale da schierare nel sestetto titolare in diagonale con il riconfermatissimo ceco Michal Rak, che è risultato uno dei migliori centrali del campionato italiano di serie A1 da poco andato in archivio.

NORBERT WALTER
Nato a Berlino (Germania) il 7 Gennaio 1979
Altezza cm 210, ruolo centrale

97/01 SCC Berlino (Ger)
01/03 VFB Friedrichshafen (Ger)
03/04 Unimade Parma A1
04/05 Itas Diatec Trentino A1


Trento, 24 Giugno 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it