![]() |
I partecipanti al quarto turno dell'ITAS BIG Camp assieme a staff tecnico e organizzativo e al centrale Nicola Leonardi |
Entrambi hanno offerto un importante e personale contributo incontrando i ragazzi e le ragazze iscritte e raccontando la loro personale storia di atleti di alto livello. “Il BIG Camp è un evento estivo splendido, organizzato nel miglior modo dalla Trentino Volley e supportato da strutture di assoluto livello – ha spiegato Dalfovo - . Era da qualche anno che non visitavo il Bondone e ritrovarlo così pieno di vita e di ragazzi appassionati di pallavolo è stato bellissimo. Ringrazio per l’invito la Trentino Volley, mi fa particolarmente piacere rinsaldare il legame che c’è da tempo con questo club e, come presidente federale della provincia, sono ovviamente felice che anche in estate ci siano occasioni come queste per avvicinare i giovani al nostro fantastico sport”.
“Questo camp lo sento anche un po’ mio, perché nel periodo in cui facevo parte della giovanili gialloblù partecipai alla prima edizione assoluta che si svolse a Pinè – ha invece svelato Nicola Leonardi, che con Trentino Volley ha vinto due scudetti (uno in prima squadra nel 2011 e uno giovanile nel 2006 in Under 18), due Champions League e un Mondiale per Club - . Mi fa piacere vedere come da allora la situazione sia costantemente migliorata e che ormai il BIG Camp sia arrivato ad un livello di eccellenza assoluta. Sono salito volentieri in Bondone perché in questo periodo mi trovo a Trento, pronto per tuffarmi in una nuova splendida avventura professionale”. Nella prossima stagione il centrale di Madonna Bianca giocherà infatti in Austria con la maglia dell’Hypo Tirol Innsbruck, che disputerà anche a Mevza Cup e 2014 CEV Volleyball Champions League; la firma sul contratto annuale di prestito è arrivata nei giorni scorsi.
Nella mattinata di sabato l’ITAS BIG Camp chiuderà, come di consueto, il turno in corso (che nella giornata di oggi ha vissuto un momento importante con la tradizione “festa dei genitori”, i tornei conclusivi e le relative premiazioni) e si preparerà ad inaugurare domenica pomeriggio il quinto ed ultimo periodo.
Clicca qui per visualizzare le video-interviste a Massimo Dalfovo e Nicola Leonardi
Ufficio Stampa