Junior League, 3-0 all'Ostuni in gara 1. Itas Diatec Trentino ad un passo dalla Final Six
Segnalini, Paolo Ingrosso, Castellani e Decarli esultano;
la Final Six è ad un set (foto Redi)
Trento, 12 maggio 2007

In gara 1 di spareggio per accedere alla Final Six di Junior League, l’Itas Diatec Trentino piega nettamente al PalaTrento il Pgp Telcom Ostuni per 3-0, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio del turno già prima di gara 2 di domani sera.
Tutto facile questa sera per la formazione allenata da Silvano Conci; i pugliesi dell’Ostuni hanno sempre sofferto l’ottima vena del servizio di casa (9 ace diretti) e sono riusciti a tenere il passo della Trentino Volley solo nell’avvio di ogni frazione di gioco, prima di cedere sotto i colpi dei fratelli Ingrosso (entrambi in serata di grazia in attacco) e alla continuità dell’opposto Castellani. Un po’ in ombra è invece apparso De Paola (modesto 36% a rete per lui) che però in seconda linea ha fatto cose egregie al pari di Segnalini.
Grazie a questo risultato ora alla formazione trentina basterà vincere un solo set di gara 2, in programma domani domenica 13 maggio sempre al PalaTrento (ore 18), per garantirsi l’accesso alla fase finale del campionato di categoria.

Di seguito il tabellino dei trentini in gara 1 giocata questa sera a Trento.

Itas Diatec Trentino-Pgp Telcom Ostuni 3-0
(25-15, 25-15, 25-16)
ITAS DIATEC TRENTINO: Ingrosso P. 10, Leonardi 6, Cecato 3, De Paola 13, Ingrosso M. 11, Castellani 13, Segnalini (L). N.e. Gottardi, Mair, Gervasi, Decarli e Drago. All. Silvano Conci.
DURATA SET: 19', 19', 18'; tot. 56'.
NOTE: Itas Diatec Trentino: 9 muri, 9 ace, 13 errori in battuta, 8 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it