Doha (Qatar), 4 novembre 2009
 |
La gioia di Andrea Bari e Matey Kaziyski (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al termine dell’incontro che ha visto vincere per 3-2 la Trentino BetClic sullo Zenit Kazan.
Matey Kaziyski: “E’ una vittoria importante, anche per il morale, perché abbiamo dimostrato a noi stessi di poter lottare fino alla fine indipendentemente dalla situazione di punteggio in cui ci troviamo di volta in volta. La Trentino BetClic ha un grande carattere: sappiamo giocare ad alti livelli anche sotto pressione e in momenti in cui sembra di avere tutto contro. La posta in gioco era molto alta e la Golden Formula sicuramente non aiuta le squadre a trovare con semplicità il filo del proprio gioco, ma questo problema l’avevamo sia noi sia il Kazan. Da capitano di questa squadra voglio ringraziare la trentina di tifosi che sono arrivati sin qui per sostenerci; il merito del successo e dell’accesso alle semifinali è anche loro”.
Leandro Vissotto: “E’ stata una delle partite più difficili che abbia mai giocato sia a livello fisico sia a livello mentale. La Golden Formula inevitabilmente ti condiziona, ti limita e ti costringe a fare il doppio della fatica anche solo per ottenere il cambiopalla. Sul 2-1 per il Kazan abbiamo messo in campo il cuore ed il carattere dimostrando ancora una volta uno spirito di gruppo straordinario. Siamo stanchi e molto provati ma questo successo ci aiuterà a recuperare in fretta le energie”.
Andrea Bari: “Abbiamo vinto un match delicato per l’economia della classifica della Pool ma la strada da fare per vincere questa competizione è molto lunga. Non abbiamo ancora fatto niente ed è giusto continuare a pensarla così in vista dei prossimi impegni del torneo. Certo, questo successo è un passo importante ma credo conti più per il morale che per i due punti in classifica effettivamente guadagnati”.
Diego Mosna: “Carattere, orgoglio, cuore e tecnica: ci sono volute tutte queste componenti per portare a casa una vittoria che dimostra la nostra superiorità. Quello di questo pomeriggio era il match clou della prima fase del Mondiale per Club; vincerlo non era quindi assolutamente scontato ma fornisce l’ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro. Guardiamo alle semifinali con fiducia ma anche con la consapevolezza dei nostri mezzi”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it