
dell'Itas Diatec Trentino
La formazione allenata da Silvano Prandi (che in mattinata aveva tenuto un corso di aggiornamento a oltre 150 tecnici toscani) a San Miniato ha superato l’Icom Latina col punteggio di 3 a 1 ed ha conquistato il Trofeo Francesco Stacchini, giunto alla trentesima edizione.
MVP del match Gianluca Nuzzo capace di mettere a segno 19 punti personali, il migliore a referto dei trentini, nel team di Molducci in evidenza il cubano Dennis con 25 conclusioni vincenti e Molteni con 24.
L’Itas Diatec Trentino dopo aver perso la prima frazione di gioco al fotofinish per 24-26 è salita in cattedra dimostrando supremazia in tutti i fondamentali, imponendosi d’autorità nei successivi set col punteggio di 25-22, 25-18 e 25-21.
Buone le condizioni di forma di tutta la squadra di Trento brava nel rimanere fredda e concentrata nei momenti topici del match; bene Rak e Kazakov, esaltante l’apporto delle seconde linee, che hanno detto presente disputando una prestazione convincente, il prof. Prandi sa che all’occorrenza potrà fare grande affidamento anche su di loro.
Assenti Hubner, non ancora recuperato dall’infortunio, e Sartoretti, il migliore dell’Italia con 15 punti nella vittoria per 3 a 0 contro il Canada nella Coppa del Mondo di scena in Giappone, Sartorace è stato poi tenuto a riposo nella sfida meno impegnativa vinta questa mattina dal team di Montali sull’Egitto con un facile 3 a 0.
L’Itas Diatec Trentino vince e convince, giorno dopo giorno acquisisce una vera e propria mentalità vincente e queste continue iniezioni di fiducia sono importanti anche in vista della ripresa delle ostilità in campionato con Bernardi e compagni chiamati sabato 6 Dicembre alle 15.30 a difendere il comando della classifica sul difficile campo di Perugia contro l’RPA, la gara verrà trasmessa in differita a partire dalle ore 15.45 su RAI 3.
ITAS DIATEC TRENTINO - ICOM LATINA 3 1.
Parziali: 24-26, 25-22, 25-18, 25-21
ITAS DIATEC TRENTINO: Tofoli 2, Sorcinelli (L), Bernardi 10, Rabezzana n.e., Tedeschi 0, Mattioli 9, Nuzzo 19, Kazakov 12, Choulepov n.e, Rak 16. Allenatore Silvano Prandi.
ICOM LATINA: Torre 2, Fortunato 7, Spanakis 0, Dennis 22, Molteni 21, Rinaldi (L), Bruno 3, Cipollari 8, Giosa 0. Allenatore Piero Molducci.
ARBITRI: Gianmarco Modi e Lorenzo De Caroli
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it