Trento, 11 luglio 2012
 |
La medaglia d'oro di Lillehammer 1994 Hugo Herrnof (al centro) assieme ad Alberto Barbieri (Hotel Montana) e al Direttore Tecnico del BIG Camp 2012 Matteo Zingaro |
In Monte Bondone prosegue senza intoppi e nel segno del grande divertimento di tutti partecipanti il turno inaugurale del Trentino Volley BIG Camp. I primi giorni trascorsi sulla Montagna di Trento hanno permesso allo staff di portare già a pieno regime la macchina organizzativa e di regalare ai circa sessanta partecipanti della prima settimana un camp oltre ogni loro aspettativa.
Ospiti del Bondone in questo periodo non solo i ragazzi iscritti ma pure qualche genitore, che ha deciso di trascorrere parte del mese di luglio a stretto contatto con la natura senza essere nemmeno troppo distante dal capoluogo trentino. Fra questi da segnalare anche la presenza di uno sportivo d’eccezione; a seguire l’attività del figlio Marco (che gioca a pallavolo a Chieri) c’è infatti anche Hugo Herrnhof, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Lillehammer 1994 con la staffetta azzurra di short track.
“Mi sono subito innamorato di queste montagne e del BIG Camp – ha spiegato l’olimpionico ai microfoni di Rai 3 Regionale, che stasera trasmetterà nel tg delle 19.30 un servizio speciale su questa iniziativa - . Ritengo che l’organizzazione della Trentino Volley sia il valore aggiunto per l’ottima riuscita dell’intera attività; sono salito in Monte Bondone solo da un paio di giorni ma ho riscontrato grandissima attenzione ai particolari sotto tutti i punti di vista e quindi da sportivo sono particolarmente felice che mio figlio possa vivere un’esperienza del genere, divertente ma al tempo stesso professionale e qualificante”.
Il primo turno del BIG Camp si concluderà sabato 14; già il giorno successivo, domenica 15, sarà però il momento di aprire il secondo periodo e di dare il benvenuto ai nuovi partecipanti.
Per informazioni ed iscrizioni:
www.trentinovolley.itTrentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it