Trento, 16 luglio 2012
16072012serniotti
I partecipanti al secondo turno del BIG Camp 2012 in una foto
ricordo assieme all'Assistan Coach gialloblù Roberto Serniotti


Avvio del secondo turno del Trentino Volley BIG Camp 2012 con una graditissima visita. A seguire la giornata di oggi, la prima di attività dopo quella inaugurale di ieri in cui gli iscritti ed i genitori hanno potuto prendere visione delle strutture, è infatti arrivato anche Roberto Serniotti. L’Assistant Coach gialloblù ha fatto capolino sui campi da beach, green e sintetico del Monte Bondone già in tarda mattinata, si è intrattenuto con lo staff tecnico ed organizzativo a pranzo, per poi dedicarsi nel pomeriggio ai settanta partecipanti tenendo una breve lezione tecnica sul fondamentale della ricezione.
Faccio sempre volentieri un salto al Big Camp, mi fa piacere perché trovo ogni anno un ambiente particolarmente bello e positivo – ha rivelato Serniotti - . Il livello organizzativo dell’iniziativa è davvero molto alto e lo staff tecnico è di primissima scelta. Le strutture, inoltre, sono ulteriormente migliorate ed ampliate rispetto al passato: vedere dal vivo la disposizione dei nuovi campi mette proprio addosso voglia di giocare. Durante l’ora di approfondimento tecnico svolta nel pomeriggio abbiamo parlato di ricezione, un fondamentale che più di altri non è condizionato dalle qualità fisiche ma invece da quelle tecniche e che forse è stato ultimamente tralasciato in favore di altri”.
Il secondo turno si concluderà sabato 21 luglio, offrendo così a tutti le ragazze e i ragazzi iscritti sei giorni all’insegna della pallavolo e della natura con un unico comune denominatore: il divertimento e la passione per il proprio sport preferito.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa