Luca Vettori best scorer della Diatec Trentino con 18 punti personali

Foto Trabalza

Civitanova Marche (Macerata), 7 ottobre 2017

 

La semifinale di Del Monte® Supercoppa resta stregata per la Diatec Trentino. Come già accaduto nella scorsa edizione al PalaPanini, la corsa della formazione trentina verso il possibile primo traguardo stagionale si è dovuta arrestare già al primo atto della competizione anche a Civitanova Marche. A disputare la finale sarà la Sir Safety Conad, che nella seconda gara della giornata odierna all’Eurosuole Forum si è imposta per 3-1, relegando quindi la squadra di Lorenzetti alla partita che determinerà il terzo posto (domenica alle ore 15 contro Modena).
Come ipotizzato alla vigilia i gialloblù, hanno faticato ad esprimere un gioco continuo, pagando l’inevitabile la mancanza di intese fra i singoli e fra i vari reparti, ma hanno comunque offerto spunti interessanti che fanno ben sperare per il futuro.
Il carattere, ad esempio, è già un elemento distintivo del rinnovatissimo gruppo allestito in estate. Sotto 0-2 e 20-23 nel terzo set, Vettori e compagni sono stati infatti in grado di rialzare la testa e vincere in maniera rocambolesca quel parziale, proseguendo su buoni livelli anche nel successivo. La determinazione e la voglia di sacrificarsi su tutti i palloni non sono però bastati a reggere l’onda d’urto degli umbri, apparsi già molto precisi a muro (a segno 17 volte in tre set) ed in battuta, dove sovente hanno messo in difficoltà la linea a tre di ricezione trentina. La grande prova di Atanasijevic (25 punti) e del rientrante Russell hanno poi completato il 3-1 finale. Fra i trentini positivo l’esordio di Eder (10 punti col 62% e 2 muri) e dello stesso Vettori, best scorer gialloblù con 18 punti, il 59% a rete e soprattutto i due ace che hanno riscritto la storia del terzo parziale.

 

Di seguito il tabellino della seconda semifinale di Del Monte® Supercoppa Italiana 2017, giocata questa sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.


Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia 1-3
(20-25, 18-25, 25-23, 22-25)
DIATEC TRENTINO:
Eder 10, Vettori 18, Lanza 8, Zingel 9, Giannelli 5, Kovacevic 10, De Pandis (L); Chiappa (L), Hoag, Cavuto, Teppan. N.e. Kozamernik e Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Anzani 3, De Cecco 7, Zaytsev 10, Podrascanin 9, Atanasijevic 25, Russell 16, Colaci (L); Siirila, Shaw, Ricci, Della Lunga. N.e. Cesarini, Berger. All. Lorenzo Bernardi.
ARBITRI: Gnani di Ferrara e Cesare di Roma.
DURATA SET:
 26’, 26’, 30’, 31’; tot 1h e 53’.
NOTE:
 4.023 spettatori. Diatec Trentino: 7 muri, 6 ace, 22 errori in battuta, 5 errori azione, 42% in attacco, 61% (27%) in ricezione. Sir Safety Conad: 17 muri, 9 ace, 14 errori in battuta, 4 errori azione, 49% in attacco, 56% (30%) in ricezione.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchDel Monte Supercoppa 2017, risultati e programma