L’Itas Grundig Trentino espugna d’autorità il campo di Piacenza superando in poco più di un’ora la Copra con un perentorio 3 a 0. La formazione trentina doveva vincere e convincere, missione compiuta, nell’ultima gara del 2002 Tofoli e compagni si confermano al sesto posto della classifica e strappano matematicamente il lasciapassare per la Final Eigh di Coppa Italia che andrà in scena a Trento e Bolzano dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2003. Nell’anticipo di sabato il risultato a sorpresa della Carife, che aveva fermato la capolista Sisley col punteggio di 3 a 1, costringeva il team di Bagnoli a ritornare dalla trasferta piacentina con l’intero bottino per risuperare in classifica la formazione estense. L’Itas Grundig Trentino priva causa acciacchi muscolari sia di Lorenzo Bernardi che di Francesco Fortunato, ha disputato una buona prova e si è dimostrata sempre padrona del campo in tutti i fondamentali. Devastante Andrea Sartoretti, l’MVP del match, proprio come domenica scorsa contro Montichiari, è lui l’atleta che ha fatto la differenza, con 18 punti di bottino personale è il miglior realizzatore della gara, seguito a ruota da un super Meszaros, 17 punti con 4 ace; da segnalare l’ottima regia del capitano Tofoli, e la prova stellare del libero Giuseppe Sorcinelli, 88% di positività col 69% perfette. Il pubblico dell’Itas Grundig Trentino è stato ancora una volta spettacolare, ben 3 i pullman organizzati dalla Società di Via Manci per i tifosi che hanno voluto essere vicini alla squadra in questa importante trasferta.
Le parole del Presidente della Trentino Volley Diego Mosna. “La squadra ha disputato una partita convincente, abbiamo conquistato 3 punti importantissimi per la classifica; alla prova della verità ha dimostrato carattere ed ha saputo reagire nonostante le varie assenze. Una vittoria che va dedicata al nostro splendido pubblico, corretto ed organizzato, ancora una volta spettacolare ed importante, bravo a sorreggere i nostri giocatori in ogni istante dell’incontro. A loro va il mio ringraziamento, sono stati fantastici”.
L’ultima gara del girone di andata di regular season vedrà la formazione trentina impegnata al PalaGhiaie di Trento domenica 5 Gennaio 2003 alle ore 18.00 contro la Pet Company Perugia; sono già aperte le prevendite presso il Trentino Volley Point.


COPRA VENTAGLIO PIACENZA - ITAS GRUNDIG TRENTINO 0-3
(21-25, 18-25, 22-25) -

COPRA VENTAGLIO PIACENZA: Latelli (L), Lambert 15, De Giorgi, Sammelvuo 4, Mester 6, Botti 6, Monopoli 1, Galli, Santià, Milone 4, De La Fuente 9, Gavotto n.e. All. Mauro Berruto.

ITAS GRUNDIG TRENTINO: Sala 5, Michieletto, Tofoli 1, Kazakov 8, Sartoretti 18, Choulepov 8, Sorcinelli (L), Rabezzana, Meszaros 17, Baldasseroni, Bernardi n.e., Sanguanini n.e. All. Bruno Bagnoli.

ARBITRI: Paolo Porcari e Luciano Gaspari.

NOTE - Spettatori 2200, durata set: 21', 21', 25'; tot: 67'. Copra Ventaglio Piacenza: battute sbagliate 9, vincenti 3, ricezione positiva 62% (perfetta 58%), attacco 53%, muri 4, errori 10. Itas Grundig Trentino: battute sbagliate 8, vincenti 8, ricezione positiva 81% (perfetta 66%), attacco 58%, muri 7, errori 7.


Trento, 30 Dicembre 2002


Trentino Volley S.p.A.


Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group.
Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it