Trento, 16 aprile 2013
![]() |
Duello a rete fra Holt e Travica nella serie di semifinale fra Piacenza e Macerata (foto legavolley.it) |
Conclusa la serie nella parte alta del tabellone con l’affermazione in due partite effettive sul campo dell’Itas Diatec Trentino, le semifinali di Linkem Cup proseguono domani sera, mercoledì 17 aprile, nella parte bassa del tabellone con gara 4 fra Copra Elior Piacenza e Cucine Lube Banca Marche Macerata. Fischio d’inizio programmato per le ore 20.30, con diretta RAI Sport 1.
Per la formazione emiliana si tratta della prima occasione (la più ghiotta perché l’unica da giocarsi in casa) per agguantare una finale, eventualmente la quinta della storia della Società, che manca dalla stagione 2008/09, guarda caso l’ultima che si è articolata su cinque partite. Decisamente più complicata la prospettiva della Cucine Lube Banca Marche; per continuare a sperare di poter difendere il titolo di Campioni d’Italia sino all’ultimo atto, i marchigiani devono vincere sia gara 4 sia gara 5 (eventualmente in programma sabato 20 aprile alle ore 17.30 presso il PalaBaldinelli di Osimo).
L’Itas Diatec Trentino, finalista per la sesta stagione di fila, guarda ovviamente con interesse alla sfida, per capire con chi avrà a che fare a partire da giovedì 25 aprile al PalaTrento (data di gara 1). Per tale motivo, a seguire dal vivo il match al PalaBanca ci sarà anche l’allenatore Radostin Stoytchev, che subito dopo la seduta pomeridiana viaggerà alla volta dell’Emilia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa