La grande gioia per la vittoria di Urnaut, Giannelli e Nelli
Foto Trabalza
Trento, 19 marzo 2017
Le dichiarazione raccolte al termine di gara 1 di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Sir Safety Perugia.
Tine Urnaut: "Ci aspettavamo una partita di questo tipo, molto difficile. Perugia è ancora la favorita, ma sono contento per la reazione che abbiamo messo in mostra; dal secondo set abbiamo alzato il livello del nostro servizio e ci siamo creati più occasioni di break point. La svolta della gara è stata tutta lì. Abbiamo lottato dal primo all'ultimo punto; voglio ringraziare il pubblico perchè stasera ci hanno già dato una grande mano".
Simone Giannelli: "Ad eccezione del primo set, dove siamo sembrati troppo spenti, abbiamo giocato una bella partita. Anche Perugia è stata spesso su alti livelli, in tutti i parziali. La differenza l'hanno decisa davvero un paio di palloni. Sono contento per la vittoria ma non euforico perchè siamo consci che sarà difficilissima. Abbiamo giocato col cuore ma le partite si vincono anche con la tecnica".
Lorenzo Bernardi (Sir Safety Conad Perugia): “Abbiamo giocato un primo set di alto livello e altri tre buoni parziali, lasciando per strada però un’opportunità importante per portarci avanti nella serie. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro una squadra che erroneamente qualcuno ha indicato come inferiore a noi. Non lo è e stasera lo ha dimostrato".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa