Trento, 15 luglio 2013
15072013valsecchi
Damiano Valsecchi tornerà a giocare in Serie A2
dopo un solo anno in 1^squadra(foto Trabalza)


Con il taglio del nastro, avvenuto nel primo pomeriggio odierno, della tre giorni di Volley Mercato presso il Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (provincia di Bologna) si intensificano ed arrivano alla conclusione diverse operazioni di mercato.
Una delle prime portate a termine in Emilia è stata quella che riguarda Damiano Valsecchi; il centrale di proprietà della Trentino Volley, con cui nell’ultima stagione ha totalizzato tre presenze e nove punti, nella prossima stagione giocherà in Serie A2 con la maglia della Sidigas HS Atripalda. L’accordo con la Società campana è stato stipulato sulla base del prestito annuale; in maglia biancoverde Valsecchi ritroverà come compagno il palleggiatore Gianpio Aprea, con cui aveva condiviso parte della trafila nel Settore Giovanile a Trento vincendo anche uno Scudetto Under 20 nel 2011.
Sono davvero contento, non vedo l'ora d'iniziare – ha dichiarato il posto 3 di origine bergamasca – andare ad Atripalda era quello che desideravo per dimostrare il mio valore dopo aver lasciato un gruppo di grandi campioni. Il mio obiettivo è giocare con continuità anche se dovrò meritarlo nel corso gli allenamenti. De Paola e Gabriele mi hanno parlato benissimo della piazza e dell'ambiente”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa