Bologna, 18 luglio 2012
18072012coali
Il centrale Andrea Coali nella prossima
stagione giocherà in Serie A1 a S.Giustino


Le ultime ore di Volley Mercato 2012 al Savoia Hotel Regency di Bologna hanno prodotto due nuove operazioni in uscita per la Trentino Volley.
Dopo Michele Fedrizzi, ceduto in prestito per una stagione alla Marmi Lanza Verona, un altro giocatore maturato nel settore giovanile gialloblù potrà infatti misurarsi con il campionato di Serie A1 e guadagnare importante esperienza. Il centrale Andrea Coali, classe 1992, giocherà infatti nell’Alto Tevere San Giustino, Società che ha rilevato durante questa estate i diritti di Serie A1 dall’Umbria Volley senza cambiare sede. Per il posto 3 che nell’ultima stagione ha vestito i gradi di capitano dell’Under 19 – la stessa che ha preso parte anche al campionato di Serie B2 – una opportunità di crescita da sfruttare al massimo dietro interpreti del ruolo più esperti come il tedesco Boehme e l’ex Belluno De Togni.
Prestito annuale anche per l’opposto Pierlorenzo Buzzelli, giocatore classe 1990 cresciuto nel vivaio trentino, che dopo la positiva esperienza della scorsa stagione a Sora continuerà a calcare i campi di Serie A2 con la maglia del Volley Brolo, squadra siciliana che verrà allenata dall’ex gialloblù Paolo Tofoli.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa