Sebastian Solé in attacco nel match di domenica a Busto Arsizio

Foto Trabalza

Trento, 6 febbraio 2017

 

Il rush finale della regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 è iniziato nel migliore dei modi per la Diatec Trentino. Vincendo per 3-0 al PalaYamamay di Busto Arsizio domenica contro Milano, la formazione gialloblù ha aperto l’ultimo ciclo di sei partite di campionato, guadagnando tre lunghezze di vantaggio sia su Perugia (con cui sino a domenica pomeriggio condivideva la seconda piazza), sia su Modena, quarta a meno cinque.
Il prossimo impegno, in programma mercoledì 8 febbraio al PalaTrento (22^ giornata, ore 20.30), vedrà invece la formazione di Angelo Lorenzetti affrontare la lanciatissima Calzedonia Verona in un derby dell’Adige d’alta quota. Da quando sulla panchina scaligera si è seduto Nikola Grbic (indimenticato regista della Trentino Volley che vinse Scudetto 2008 e Champions League 2009), i veneti non hanno perso un solo colpo, inanellando sei vittorie consecutive. L’ultima, solo domenica sera contro i Campioni d’Italia dell’Azimut Modena.
Siamo decisamente contenti di aver riconquistato il secondo posto solitario in classifica, ora però questo piazzamento va difeso coi denti a partire dalla sfida di mercoledì con Verona – ha spiegato Sebastian Solé al microfono di Radio Dolomiti nel post partita di Busto Arsizio - . I nostri avversari arriveranno a Trento galvanizzati dal successo per 3-0 di domenica su Modena; dovremo essere bravi a raccogliere le energie per giocare una grande partita perché per vincere servirà proporre una pallavolo di qualità. Siamo però carichi al punto giusto, sappiamo che ci attenderà una battaglia ma siamo pronti a combatterla”.
Con Milano siamo stati bravi nel mantenere alta la continuità del nostro gioco:  non era così scontato riuscire a farlo – ha proseguito il centrale argentino - . Venivamo da una settimana caratterizzata da tanti viaggi e la stanchezza poteva venire a galla in maniera naturale; non è stato così perché in tutti i fondamentali siamo stati molto precisi: fra ricezione, attacco e battuta abbiamo sicuramente fatto un buon lavoro. Col servizio, in particolar modo, siamo riusciti ad essere molto incisivi e questo è sicuramente un bel segnale perché stiamo lavorando molto per alzare la qualità in questo settore di riferimento della fase di break point”.
La Diatec Trentino ha iniziato a preparare l’appuntamento di mercoledì già nel tardo pomeriggio odierno, con una sessione di circa due ore al PalaTrento, divisa fra pesi e tecnica. Prima della sfida con Verona sono programmati altri due allenamenti: uno fra le 16 e le 18.30 di martedì e quello di rifinitura nella mattinata della gara. La prevendita biglietti è attiva sino alle ore 16 di mercoledì presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 e PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento ed in qualsiasi momento online cliccando http://www.vivaticket.it/ita/event/trento-vs-verona/94337.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa