Matey Kaziyski in avvio di stagione è stato devastante al servizio: il bulgaro viaggia alla media di 1,87 ace a gara

Foto Trabalza

Trento, 20 novembre 2014

 

La parte centrale del mese di novembre è stata sin qui caratterizzata da perentori 3-0 per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. Il successo ottenuto mercoledì sera sul Vojvodina NS Seme Novi Sada nel ritorno dei sedicesimi di 2015 CEV Cup è stato infatti il terzo consecutivo ottenuto in appena tre set dopo quelli con Milano e Ravenna e, oltre a consentire ai gialloblù di staccare la qualificazione al turno successivo della competizione europea, ha permesso alla Trentino Volley di regalare ai tifosi un altro successo casalingo senza lasciare per strada parziali (quattro su quattro).
Protagonista assoluto del successo Matey Kaziyski: il bulgaro, al suo secondo premio di mvp consecutivo, ha guidato la squadra nel momento più difficile offrendo una poderosa accelerazione al punteggio dei locali in particolar modo col servizio. Era dal 24 febbraio 2013 (successo esterno in campionato a Piacenza) che lo schiacciatore trentino non realizzava ben cinque ace in una sola partita con la maglia gialloblù. Il suo avvio di stagione in questo fondamentale è stato eccezionale: basti pensare che nelle prime 8 gare ufficiali ha realizzato la bellezza di 15 punti direttamente col servizio (media gara 1,87) a fronte di appena 16 errori.
Se si esclude il match di Verona, che fa un po’ storia a sé, il nostro avvio è stato molto positivo – ha raccontato oggi Kaziyski - . Sono contento di come stanno andando le cose anche se ovviamente possiamo migliorare ancora tanto perché il nostro gioco vive attualmente troppo su alcune fiammate nei singoli fondamentali: una volta risolviamo la gara col muro mentre in un’altra, come quella di mercoledì col Novi Sad, ci capita di farlo col servizio. Accusiamo però ancora troppi alti e bassi, io per primo. Posso crescere tanto. Il nostro obiettivo nel breve periodo deve essere quello di rimanere a stretto contatto con le migliori squadre della SuperLega, poi il tempo dirà fin dove potremo effettivamente arrivare”.
La trasferta di Latina di domenica presenta diversi rischi – presenta il prossimo impegno Matey - . Giocare su un campo caldo come quello laziale non è mai semplice, dovremo entrare subito nel giusto clima partita anche perché l’avversario è reduce da un paio di buoni risultati che avrà sicuramente galvanizzato l’ambiente. Abbiamo però le carte in regola per poter giocare una buona pallavolo anche in questa circostanza”.
Il programma di avvicinamento alla sfida di domenica con la Top Volley, valevole per il settimo turno di SuperLega UnipolSai 2014/15 (ore 18 - diretta Radio Dolomiti e www.sportube.tv), prevede una seduta differenziata per il pomeriggio di oggi e una doppia sessione (pesi al mattino, palla in serata) per quella di venerdì. Sabato a mezzogiorno, subito dopo l’ultimo allenamento di tecnica e tattica al PalaTrento, la partenza per Latina.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa