Trento, 12 luglio 2013

osmany juantorena all'itas big camp 2013

12072013bigcamposma1
Foto ricordo con Juantorena per i partecipanti al 1° turno

Chiusura col botto per il primo turno del Trentino Volley Itas Big Camp 2013. La giornata conclusiva del primo periodo di attività è stata infatti caratterizzata dalla visita di Osmany Juantorena; lo schiacciatore italo-cubano, grande protagonista di tutti i successi delle ultime quattro stagioni gialloblù, è salito in Monte Bondone per trascorrere un paio d’ore con i settantatré partecipanti e pranzare con loro.
La sua presenza è stato particolarmente gradita ed attiva: Osmany non si è prestato solo per foto ricordo e per firmare autografi ma ha anche risposto alle tante domande e curiosità che gli sono state poste via via da ragazzi e ragazze. “Vedere quanto felici erano i partecipanti della mia presenza mi ha davvero colpito e fatto piacere – ha spiegato Juantorena - . E’ stato bello poter trascorrere un po’ di tempo assieme e li ringrazio per il grande entusiasmo che mi hanno trasmesso. L’ITAS BIG Camp è un bellissimo evento, sono contento di aver contribuito, seppure in piccola parte, alla riuscita del primo turno”.
La visita di Juantorena è stato uno dei momenti culmine del periodo d’apertura che si concluderà sabato mattina e che oggi ha visto lo svolgimento della consueta “festa dei genitori”, i tornei di fine turno e le conseguenti premiazioni ai partecipanti più meritevoli e fortunati. Da domenica pomeriggio scatterà il secondo periodo che, al pari del primo, ha già completato da tempo le iscrizioni. Il programma della settimana sarà ancora una volta caratterizzato da molteplici attività sui campi in sabbia ed in erba, da alcuni momenti a tema, come la water gym, una analisi video che proporrà un confronto fra i gesti tecnici dei campioni e quelli dei partecipanti ed un corso di francese che farà così proseguire nel migliore dei modi l’iniziativa “lingua a sorpresa”. Il Trentino Volley ITAS BIG Camp entra sempre più nel vivo.
Per informazioni ed iscrizioni dell’ultima ora è possibile consultare l'apposita sezione dedicata.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa