Trento, 18 luglio 2012
18072012locandina
La locandina realizzata per l'amichevole di sabato sera a Modena


Ultimi giorni di preparazione al torneo olimpico per Andrea Bari ed Emanuele Birarelli con l’Italia. A partire da giovedì mattina i due atleti azzurri della Trentino Volley saranno infatti a disposizione, assieme agli altri dieci giocatori scelti per Londra 2012, del Ct Mauro Berruto per un nuovo collegiale che prenderà il via al PalaIper di Monza per concludersi poi invece al PalaPanini di Modena sabato sera.
Il clou di questo periodo è rappresentato infatti dalla doppia amichevole ufficiale programmata con la Serbia fra il 20 ed il 21 luglio; due impegni che, oltre a offrire importanti spunti tecnico-tattici agli allenatori in vista dell’esordio a cinque cerchi, avranno anche una importante valenza solidale. La metà dell’incasso del match di venerdì sera al PalaIper di Monza (fischio d’inizio ad ore 20.30) verrà infatti devoluta in favore della neonata Associazione Giacomo Sintini (che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi) mentre quello di sabato nello storico impianto modenese (prima battuta alle ore 18) verrà interamente utilizzato per ricostruire gli impianti sportivi della bassa modenese, zona recentemente colpita dai terremoti.
Dalla settimana successiva si entrerà di fatto nel clima dei Giochi, con la delegazione azzurra che si trasferirà nella capitale della Gran Bretagna per iniziare a vivere l’atmosfera del villaggio olimpico e prendere confidenza con le strutture di gioco.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa