Trento, 25 giugno 2012
![]() |
Anche negli Usa Andrea Bari si alternerà con Andrea Giovi nel ruolo di libero della Nazionale Italiana (foto fivb.org) |
Viaggio intercontinentale per Andrea Bari ed Emanuele Birarelli nella giornata odierna. I due giocatori della Trentino Volley fanno infatti parte del gruppo azzurro che stamattina è salito in aereo a Fiumicino per a Dallas, negli Stati Uniti d’America, dove prenderà parte nel prossimo weekend al quarto turno della prima fase della Pool D di World League.
In quello che sarà l’ultimo fine settimana di partite della Nazionale nell’edizione 2012 della manifestazione (l’Italia è virtualmente già eliminata dopo le cinque sconfitte ed una sola vittoria ottenute nelle trasferte di Lione e Gwangju), il Commissario Tecnico Mauro Berruto ha voluto utilizzare nuovamente la cosiddetta squadra A, dopo che per due settimane a giocarsela con Usa, Corea e Francia era stata la compagine B di Paolo Montagnani.
Gli azzurri arriveranno in America già nella giornata odierna e a partire da martedì inizieranno ad allenarsi; venerdì sera con la Francia il primo match della tre giorni di gare; si tratta dell'ultimo periodo di partite con in palio punti prima dell’esordio olimpico a Londra.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it