Trento, 25 giugno 2012

25062012bari
Anche negli Usa Andrea Bari si alternerà con Andrea Giovi nel
ruolo di libero della Nazionale Italiana (foto fivb.org)

Viaggio intercontinentale per Andrea Bari ed Emanuele Birarelli nella giornata odierna. I due giocatori della Trentino Volley fanno infatti parte del gruppo azzurro che stamattina è salito in aereo a Fiumicino per a Dallas, negli Stati Uniti d’America, dove prenderà parte nel prossimo weekend al quarto turno della prima fase della Pool D di World League.
In quello che sarà l’ultimo fine settimana di partite della Nazionale nell’edizione 2012 della manifestazione (l’Italia è virtualmente già eliminata dopo le cinque sconfitte ed una sola vittoria ottenute nelle trasferte di Lione e Gwangju), il Commissario Tecnico Mauro Berruto ha voluto utilizzare nuovamente la cosiddetta squadra A, dopo che per due settimane a giocarsela con Usa, Corea e Francia era stata la compagine B di Paolo Montagnani.
Gli azzurri arriveranno in America già nella giornata odierna e a partire da martedì inizieranno ad allenarsi; venerdì sera con la Francia il primo match della tre giorni di gare; si tratta dell'ultimo periodo di partite con in palio punti prima dell’esordio olimpico a Londra.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it