Nazionali, Bari titolare nel 3-0 dell'Italia in amichevole sulla Polonia
Andrea Bari impegnato in ricezione durante la gara giocata
stasera a Mantova contro la Polonia (foto Rubin)
Mantova, 28 maggio 2009

Si è giocata questa sera al PalaBam di Mantova una amichevole di preparazione alla World League 2009 fra Italia e Polonia. Il successo è andata agli azzurri che si sono imposti per 3-0 con parziali di 25-19, 26-24, 25-19 in un’ora e diciassette minuti.
Nelle file della formazione di Anastasi tre set su tre da titolare per il libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari, che ha così collezionato la seconda presenza assoluta con la maglia della Nazionale A. “Baretto”, che sta lavorando col gruppo da poco più da cinque giorni, ha infatti disputato l’intero match (l'altro libero Manià è rimasto sempre in panchina), chiudendo con il 60% di positività e il 40% di palle perfette in ricezione; ottimo anche il contributo fornito in difesa.
Breve apparizione anche per l’altro atleta gialloblu, il centrale Cosimo Marco Piscopo, che è subentrato a Fortunato nel corso del terzo set senza però ottenere punti personali.
Il prossimo impegno ufficiale per la Nazionale Azzurra è previsto per il 12 giugno, quando farà il proprio esordio nella World League 2009 al PalaOlimpia di Verona contro la Cina.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it