Nazionali, Bulgaria-Repubblica Ceca 3-0 nel segno di Kaziyski
Matey Kazyiski in attacco contro la
Repubblica Ceca (foto fivb.org)
Trento, 15 agosto 2009

La seconda giornata di gare della Pool J di qualificazione ai Mondiali 2010 che si sta disputando in questi giorni a Varna procede nel segno dei padroni di casa della Bulgaria ed in particolar modo nel segn di Matey Kaziyski.
Dopo i 18 punti nel match d’esordio di ieri contro il Portogallo, lo schiacciatore gialloblu ha infatti offerto un altra ottima prova anche nella giornata di oggi trascinando la propria nazionale al successo per 3-0 (25-15, 25-22, 25-14) sulla Repubblica Ceca; un risultato che ipoteca virtualmente la qualificazione alla rassegna iridata italiana. Alla Bulgaria ora basterà concludere il proprio cammino in maniera positiva contro l’Olanda per assicurarsi il pass mondiale. Se Kaziyski è andato a segno 13 volte oggi risultando ancora una volta il best scorer della propria squadra nel giorno della sua presenza numero 100 in nazionale, Tsvetan Sokolov, l’altro giocatore trentino, è rimasto in panchina per tutta la gara.
Domani ultimo turno di gare con Bulgaria-Olanda e Repubblica Ceca-Portogallo, i lusitani sono gli unici sicuri a non avere più possibilità di qualificazione essendo stati sconfitti oggi per 3-0 dagli orange.
Di seguito il dettaglio statistico di Kaziyski nella seconda gara della Pool J.

MATEY KAZIYSKI (schiacciatore, Bulgaria)
Bulgaria-Repubblica Ceca 3-0: 13 punti (11 attacchi, 1 muro, 1 ace), 52% in attacco (11 su 21), 87% di positività (12% di perfezione) in ricezione (7 su 8).

(Fonte www.fivb.org)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it