Sebastian Solé nel weekend sarà di scena alla Max Schmeling Halle di Berlino dove giocò sei mesi fa con la Trentino Volley
Foto fivb.org
Trento, 19 giugno 2014
Scatta il quinto weekend di World League 2014; come accaduto per quello precedente, saranno nuovamente cinque i giocatori della Trentino Volley che, in quattro nazionali differenti, scenderanno in campo fra venerdì 20 e domenica 22 giugno per disputare un nuovo turno dell’Intercontinental Round.
Nella Pool A Massimo Colaci e Filippo Lanza saranno di scena con la maglia dell’Italia a Teheran, dove andranno alla ricerca del riscatto contro l’Iran dopo la doppia battuta d’arresto fatta registrare in Polonia. Assente il Capitano Emanuele Birarelli, che godrà ancora di qualche giorno di riposo prima di riprendere l’attività in vista della sfida casalinga con il Brasile ai primi di luglio. Dopo l’esordio a Katowice, per il libero pugliese c’è quindi una nuova occasione per mettersi in mostra e guadagnare gettoni di presenza in maglia azzurra; un discorso simile a quello da fare per Lanza, schierato sempre titolare in Polonia da Berruto. Entrambi i match verranno trasmessi da RAI Sport 2; in diretta quello di venerdì delle ore 16, in differita quello di domenica a partire dalle ore 18.30.
Nuovo impegno in trasferta anche per la Bulgaria di Sokolov, che dopo la tappa a Surgut (Russia), ha affrontato il viaggio negli Stati Uniti per sfidare fra venerdì e sabato notte la Nazionale a stelle e strisce a Hoffman Estates. Senza più grosse opportunità di classifica nella Pool B, l’opposto gialloblù potrà però andare a caccia delle prime vittorie stagionali con la sua Nazionale tenendo conto che sin qui sono arrivate solo sconfitte (sei su sei gare giocate).
Nella Pool D, l’Argentina di Sebastian Solé dovrà cercare di non perdere contatto con la capolista Francia (a +3) raccogliendo il maggior numero di punti possibili fra domani e sabato dal doppio match di Berlino contro la Germania terza della classe. Il centrale gialloblù tornerà così a giocare nella capitale tedesca a distanza di sei mesi dalla precedente occasione (ultima gara della prima fase di Champions League con la Trentino Volley).
Fine settimana “casalingo”, infine, particolarmente importante per il Portogallo di Alexandre Ferreira che fra sabato e domenica vivrà lo scontro al vertice della Pool E ospitando a Matosinhos l’Olanda. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica a favore dei lusitani e si stanno contenendo il primato, unica posizione che qualifica alla Final Four del secondo gruppo (Sydney, 11-13 luglio).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa