Trento, 22 novembre 2011

22112011stokr
Jan Stokr proverà a trascinare la sua
Repubblica Ceca verso Londra 2012
(foto cvf.cz)
Le Nazionali di scena in Giappone per l’annuale edizione della World Cup 2011 non sono le uniche squadre che in questo periodo si giocheranno una fetta consistente del proprio sogno di approdare a Londra 2012. Scattano infatti domani, mercoledì 23, tre tornei europei di pre-qualificazione alle Olimpiadi che assegneranno altrettanti posti per il successivo step (in programma in Bulgaria a maggio).
Nel concentramento organizzato in Francia a Tourcoing (gli altri due si giocano in Croazia ed in Slovacchia) saranno presenti anche due giocatori della Trentino Volley Campione del Mondo e d’Europa: Jan Stokr con la Repubblica Ceca e Mitar Djuric con la Grecia. Nella prima fase del torneo i gialloblù non si sfideranno perché inseriti in gironi differenti: il “derby” potrà avvenire quindi eventualmente solo nel weekend, in occasioni di semifinali e finali.
L’ellenico, che in Nazionale gioca opposto, sarà impegnato nel raggruppamento A con i padroni di casa della Francia (match in calendario domani sera alle 18.30) e Germania (venerdì alle ore 15) mentre il ceco se la vedrà con Lituania (gara in programma domani pomeriggio alle ore 15) e Belgio (avversario venerdì alle ore 20) nella Pool B. Alle semifinali di sabato 26 accedono le prime due classificate di ogni girone; la finale è invece in programma domenica 27 alle ore 16.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it