Nazionali, domani Birarelli si unisce al gruppo azzurro
Birarelli in attacco con la maglia azzurra
(foto Tarantini)
Trento, 31 maggio 2009

Si concludono già oggi le vacanze per il centrale della Trentino Volley Emanuele Birarelli. Da domani infatti il posto 3 marchigiano, a cui il ct dell’Italia Anastasi aveva concesso due settimane di pausa prima di riprendere l’attività, si unirà infatti al gruppo azzurro già al lavoro durante il mese di maggio al PalaBam di Mantova. Con l’arrivo nel ritiro italiano di Birarelli diventano quindi tre i giocatori gialloblu al lavoro con la Nazionale.
Il libero Bari ed il centrale Piscopo oggi infatti concludono la prima settimana di allenamenti, un periodo che li ha già visti impegnati anche nell’amichevole di mercoledì scorso con la Polonia vinta per 3-0, dove Bari ha giocato titolare per tutta la partita. Questi i 14 atleti che prenderanno parte al prossimo collegiale che si concluderà venerdì 5 giugno: Bari, Birarelli, Cernic, Fortunato, Gavotto, Lasko, Manià, Martino, Parodi, Piscopo, Sala, Savani, Sintini e Travica. Durante la prossima settimana non sono previste partite ufficiali ma solo allenamenti congiunti. La prossima esibizione ufficiale dell’Italia sarà quindi quella del match d’esordio in World League 2009 che venerdì 12 giugno vedrà impegnati gli azzurri a Verona contro la Cina.
Prosegue invece il tour europeo con la maglia del Brasile per il nuovo palleggiatore dell’Itas Diatec Trentino Raphael Vieira De Oliveira. Dopo aver giocato e vinto tutte e tre amichevoli contro la Germania (due volte per 3-0, una per 3-1) durante la scorsa settimana, in questo weekend la Seleçao verdeoro è infatti impegnata in Francia dove sta disputando il quadrangolare internazionale in scena fra le città di Dunkirk e Villeneuve d'Ascq che vede la partecipazione anche della Spagna oltre che della nazionale A e B transalpina. Il Brasile sino ad ora è a punteggio pieno, avendo superato per 3-0 sia la Spagna di Velasco sia la Francia A e quest’oggi giocherà alle ore 16 l’ultima partita del torneo contro la selezione B dei galletti. Sino ad ora nessuna apparizione da titolare ma solo qualche ingresso durante al gara per il palleggiatore ex Vibo Valentia, a cui il ct Bernardinho in questa prima parte di stagione sta preferendo il figlio Bruno.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it