Trento, 26 novembre 2011
![]() |
Jaan Stokr a muro con la maglia della Repubblica Ceca (foto cev.lu) |
Il torneo di pre-qualificazione olimpica di Tourcoing (Francia) riserva amarezze anche a Jan Stokr ed alla sua Repubblica Ceca. Dopo Mitar Djuric, pure l’opposto gialloblù ha dovuto infatti riporre i sogni di qualificazione olimpica a causa della sconfitta odierna patita in semifinale contro la Germania che ieri era già stata fatale alla Grecia.
I tedeschi si sono imposti per 3-1 nella seconda gara della giornata, raggiungendo nella finale del torneo il Belgio che un po’ a sorpresa questo pomeriggio si era imposto al tie break sui padroni di casa della Francia. Ai cechi non sono bastate le buone prestazioni dello stesso Stokr e di Platenik (31 punti in due) per portare a casa la vittoria in un match davvero molto equilibrato. Ancora prima di disputare la gara di domani, Germania e Belgio sono quindi già sicure di accedere al torneo di qualificazione che si giocherà a maggio in Bulgaria.
Di seguito le statistiche dell’unico atleta trentino impegnato nelle semifinali del torneo di pre-qualificazione olimpica di Tourcoing:
JAN STOKR (opposto, Repubblica Ceca)
Repubblica Ceca-Germania 1-3: 13 punti (13 attacchi), 42% in attacco (13 su 31).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it